rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
MOTOGP

Bruttissima caduta per Bagnaia in Portogallo, Pecco in ospedale per accertamenti (VIDEO)

Il pilota torinese ha un forte dolore alla spalla. In dubbio la sua partecipazione alla gara di domani

Un brutto incidente nelle prove di qualificazione del Gran Premio del Portogallo per Pecco Bagnaia.

Oggi, sabato 23 aprile, il pilota torinese è stato vittima di un highside e dopo essere volato a terra ha battuto la spalla destra (qui trovate il video della caduta).

MotoGp, Bagnaia: la brutta caduta a Portimao

Bagnaia è apparso subito dolorante, ma la prima radiografia al centro medico non ha evidenziato fratture, anche se è stato trasferito in ospedale dove è stato sottoposto a un'ulteriore tac di controllo.

Al momento si attendono i risultati per decidere se parteciperà o meno alla gara di domani in programma alle ore 14.00. Una corsa in cui, purtroppo, sarebbe costretto a partire dall'ultima posizione.

Il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, ha subito rassicurato tutti: "Non ci sono problemi gravi, non ha mai perso conoscenza".

Queste le parole del dottor Zasa, dottore del centro medico: "Pecco ha subito un trauma alla spalla destra, sembra che non ci sia niente dalle radiografie - ha detto Zasa - ma per sicurezza lo portiamo in ospedale a Portimao per una tac per non rischiare di non vedere qualcosa di piccolo. Lui ha molto dolore. Con la tac vogliamo escludere che ci siano fratture".

+++ aggiornamento ore 20.40 +++

Gli accertamenti all'ospedale di Portimao ha confermato la diagnosi, escludendo la frattura della spalla destra dolorante. 

Domattina, prima del warm up, Pecco sarà comunque visitato nuovamente dai medici della Federazione per ottenere il nulla osta definitivo e poter prendere parte alla gara. Il pilota di Chivasso, su Instragram, ha espresso la sua volontà di partecipare alla gara, un ulteriore chiaro segno del miglioramento delle sue condizioni.

Questa mattina, domenica 24 aprile, Bagnaia ha ricevuto l'ok dei medici e sarà al via.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruttissima caduta per Bagnaia in Portogallo, Pecco in ospedale per accertamenti (VIDEO)

TorinoToday è in caricamento