rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MOTOGP / Chivasso

Pecco Bagnaia cade in Giappone e commenta l'errore: "Mi sono dato del cogl..."

Il pilota chivassese ora è a meno 18 da Quartararo a 4 gare dal termine

L'occasione era ghiotta, ma il coraggio in questo caso non ha premiato Pecco Bagnaia, il pilota chivassese della Ducati. A Motegi nel Gran Premio del Giappone di oggi, domenica 25 settembre, dopo una gara sofferta dalla 12esima casella di partenza, Bagnaia ha fatto un errore verso la fine, proprio quando stava riuscendo a recuperare terreno.

All'ultimo giro, mentre si trovava in bagarre in nona posizione, aveva messo nel mirino il suo avversario diretto per il titolo, il campione del mondo in carica Fabio Quartararo, e aveva cercato di superarlo per recuperare qualche prezioso punto dei 10 che aveva di distacco alla vigilia di questa gara. Nel tentativo di sorpasso, però, ha perso l'avantreno della sua Rossa ed è finito a terra. "Mi sono applaudito da solo per la cazzata che avevo appena fatto e mi davo del coglione", ha dichiarato Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

"È stato un GP complicato per la trazione e in cui riuscivo a far bene solo in frenata, ma così mi si è alzata la temperatura della gomma davanti e ci mettevo tanto per abbassarla. Alla fine andavo bene, la mia ambizione era di sorpassare subito Quartararo per poi cercare di prendere anche Vinales, ma è in questi casi che mi accorgo dov'è il mio margine per dover migliorare".

"Ho buttato via dei punti e così non è corretto perché ho sprecato il lavoro della squadra. Devo imparare ad essere più di ghiaccio, per fortuna non ho preso Fabio perché non sarebbe stato giusto: avrei dovuto aspettare e provarci quando ero più vicino", ha aggiunto.

Oggi fortunatamente per Pecco anche i suoi rivali non hanno vissuto grandi giornate. Quartararo ha chiuso ottavo e ora ha 18 punti di vantaggio su Bagnaia, mentre l'altro rivale Aleix Espargarò (Aprilia) non è andato a punti."Ecco, l'unica cosa per cui non sono troppo arrabbiato è che per fortuna Aleix ha preso zero punti e anche Fabio era in difficoltà, mentre sono contento per Jack Miller che ha meritato la vittoria", ha concluso Bagnaia che ha ancora 4 gare  per coronare il suo sogno di diventare campione del mondo della MotoGp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecco Bagnaia cade in Giappone e commenta l'errore: "Mi sono dato del cogl..."

TorinoToday è in caricamento