rotate-mobile
MOTOGP ARAGON

Bagnaia può sorridere: 2° ad Aragon dietro a Bastianini, ma la vetta del Mondiale è a un passo

La rimonta del pilota chivassese continua

Pecco Bagnaia ha fatto ancora una volta trattenere il fiato a tutti i suoi tifosi. Oggi, domenica 18 settembre, nel Gp di Aragon, il pilota torinese della Ducati ha lottato fino all'ultimo metro per la vittoria con la Ducati clienti del team Gresini di Enea Bastianini, il suo futuro compagno di squadra nel team Ducati ufficiale, che l'ha superato all'ultimo giro.

Un remake della Gp di San Marino e dell'Emilia Romagna di qualche settimana fa. La vittoria stavolta, però, è andata al futuro compagno di squadra di Pecco, Bastianini, che ha conquistato un successo importante, alla faccia di chi diceva che le Ducati avrebbero fatto giochi di squadra.

Bagnaia, però, può guardare il bicchiere mezzo pieno. Il leader della classifica, il campione del mondo in carica Fabio Quartararo (Yamaha) è stato costretto al ritiro e il Ducatista ha recuperato 20 punti in classifica, portandosi a sole 10 lunghezze dalla vetta del campionato. In terza posizione si è piazzato lo spagnolo dell’Aprilia, Aleix Espargarò, che resta in corsa per il campionato, dato che è a meno 17 da Quartararo.

Nelle prime fasi di gara Marquez alla curva 3 perdeva il posteriore e il francese lo colpiva causando un danneggiamento dell'abbassatore della Honda del rivale. Questo pezzo della Yamaha, rimasto incastrato, è fatale nell'innescare un incidente che causa poco dopo una caduta in cui Marquez coinvolge Nakagami e Quartararo. Tutti i piloti fortunatamente non hanno avuto conseguenze fisiche.

A cinque gare dal termine del campionato la vetta Mondiale per Pecco Bagnaia è davvero vicininissima distando soltanto dieci punti. Appuntamento a domenica 25 settembre per il Gp del Giappone a Motegi.

MotoGp Aragon: l'ordine d'arrivo

1) Enea Bastianini (Ducati)
2) Francesco Bagnaia (Ducati)
3) Aleix Espargarò (Aprilia)
4) Brad Binder (KTM)
5) Jack Miller (Ducati)
6) Jorge Martin (Ducati)
7) Luca Marini (Ducati)
8) Johann Zarco (Ducati)
9) Alex Rins (Suzuki)
10) Marco Bezzecchi (Ducati)
11) Miguel Oliveira (KTM)
12) Alex Marquez (Honda)
13) Maverick Vinales (Aprilia)
14) Cal Crutchlow (Yamaha)
15) Pol Espargarò (Honda)
16) Remy Gardner (KTM)
17) Franco Morbidelli (Yamaha)
18) Darryn Binder (Yamaha)
19) Fabio Di Giannantonio (Ducati)
20) Raul Fernandez (KTM)

Rit. Marc Marquez (Honda)
Rit. Takaaki Nakagami (Honda)
Rit. Fabio Quartararo (Yamaha)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnaia può sorridere: 2° ad Aragon dietro a Bastianini, ma la vetta del Mondiale è a un passo

TorinoToday è in caricamento