rotate-mobile
ANCORA TRA I MIGLIORI

Splendido Mattia Casse a Cortina, lo sciatore torinese è 3°: ecco il suo primo podio in SuperG

È il migliore dopo i fenomeni Odermatt e Kilde. Un altro grande risultato in vista dei Mondiali

Un'altra prova da incorniciare per Mattia Casse. Oggi, sabato 28 gennaio, lo sciatore torinese di Moncalieri, 32 anni, che vive a Chiuduno (Bergamo), nel primo SuperG in programma questo fine settimana a Cortina ha centrato il suo terzo podio in stagione, il primo in questa specialità.

Casse, per ottenere questo grande risultato, è stato autore di un’altra prestazione perfetta, piazzandosi a soli 49 centesimi dal vincitore, il dominatore della Coppa del mondo, l’elvetico Marco Odermatt e a 14 dal secondo classificato, il norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

Sci, Mattia Casse a Cortina: il terzo podio stagionale

La stagione 2022/2023 della Coppa del mondo di sci maschile è la migliore di Mattia Casse. Il primo podio, conquistato il 17 dicembre scorso nella discesa libera in Val Gardena, il 1000esimo della storia azzurra, è stato il suo primo premio dopo anni di sacrifici. Un risultato che aveva dedicato, a un anno di distanza dalla morte, al padre Alessandro Casse, una leggenda dello sci azzurro. Dopo quel traguardo è arrivata un’altra conferma con il terzo posto in discesa libera sull’iconica pista di Wengen, come oggi alle spalle soltanto di Odermatt e Kilde. Domani lo sciatore torinese avrà un’altra occasione nel secondo SuperG che si disputerà nella Perla delle Dolomiti.

Il podio odierno fa decisamente ben sperare in vista dei Mondiali di sci che si disputeranno dal 6 al 19 febbraio a Courchevel-Meribel. Giovedì 9 febbraio, in SuperG e domenica 12 febbraio in discesa libera Mattia Casse sarà uno degli uomini-jet più attesi della rassegna iridata. 

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendido Mattia Casse a Cortina, lo sciatore torinese è 3°: ecco il suo primo podio in SuperG

TorinoToday è in caricamento