rotate-mobile
SCI ALPINO / Sestriere

Coppa del mondo sci femminile a Sestriere, il programma e dove vedere le gare in tv

Un gigante e uno slalom femminile da non perdere nella località sciistica piemontese

Sabato 10 e domenica 11 dicembre la Coppa del mondo di sci femminile farà tappa a Sestriere. Un appuntamento imperdibile nella località sciistica torinese che aprirà la stagione numero 90 della stazione turistica avendo il prestigioso appuntamento con la coppa del mondo e celebrerà l'avvenimento con un ricco calendario eventi.

Il programma, sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, prevede lo slalom gigante nella giornata di sabato 10 e lo slalom di domenica 11 dicembre. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi per il gigante femminile di Sestriere, seconda prova stagionale della Coppa del Mondo di sci alpino, ha convocato sette azzurre: Marta Bassino (nella foto), Sofia Goggia, Roberta Melesi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Asia Zenere ed Elisa Platino. La piemontese Marta Bassino e Federica Brignone sono tra le favorite.

La gara è in programma sabato 10 dicembre con la prima manche a partire dalle ore 10:30 e la seconda dalle ore 13:30.  Domenica 11 dicembre lo slalom sarà agli stessi orari. Queste le nostre atlete: Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli e Marta Rossetti, a cui si aggiungono Lucrezia Lorenzi e Beatrice Sola.

Sarà in gara, sia in gigante che in slalom, anche la torinese Lara Colturi, 16 anni, grande promessa dello sci, che gareggia per l’Albania. Dopo aver vinto tutto nelle categorie giovanili, in questa sua prima stagione in Coppa del mondo,  è già andata a punti nel gigante a Killington, negli USA, dove è arrivata 17esima. Figlia della campionessa olimpica Daniela Ceccarelli, oro olimpico a Salt Lake City nel 2002, ha scelto, almeno in questo momento della carriera e senza escludere futuri ripensamenti, di gareggiare per la nazionale albanese. Una decisione, presa in totale accordo con la famiglia, nata per motivazioni tecniche e di crescita sciistica.

Sono molti gli atleti albanesi che si allenano tra Sestriere e Bardonecchia. Daniele Ceccarelli, inoltre, è stata recentemente nominata direttore tecnico delle nazionali di sci albanesi. Colturi ha quindi la possibilità di programmare il proprio calendario agonistico in autonomia, con condizioni che non sono al momento ottenibili competendo per l'Italia.

Le gare della Coppa del mondo di sci femminile al Sestriere saranno trasmesse in diretta in chiaro su Rai 2 e in streaming gratuito su Raiplay. Saranno inoltre trasmesse per gli abbonati su Eurosport e in streaming su Eurosport Player, DAZN e RaiPlay.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del mondo sci femminile a Sestriere, il programma e dove vedere le gare in tv

TorinoToday è in caricamento