rotate-mobile
COPPA DAVIS

Lorenzo Sonego, una grande impresa in Coppa Davis: vince e trascina l'Italia verso la semifinale

Il tennista di Santa Rita era stato chiamato in nazionale per sostituire gli infortunati Berrettini e Sinner

Grande impresa di Lorenzo Sonego. Oggi, giovedì 24 novembre, il tennista torinese ha battuto l'americano Frances Tiafoe nel primo match dei quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Stati Uniti.

Il tennista di Santa Rita era stato richiamato d'urgenza dal capitano Filippo Volandri per sostituire gli infortunati Matteo Berrettini e Jannik Sinner nell'importantissima partita che vale l'accesso alla semifinale della più antica competizione a squadre del mondo.

Sonego, numero 45 del ranking Atp, ha affrontato il forte americano Tiafoe, numero 19 nella classifica mondiale, mettendo in mostra il meglio del suo tennis. Un gran servizio, serve and volley, diritti potenti e precisi. Il pubblico italiano, presente a Malaga, l'ha sostenuto dall'inizio alla fine.

Rispetto ad altre apparizioni in Coppa Davis è apparso decisamente maturato. In una giornata così importante per il tennis italiano è riuscito a gestire la pressione. Nel primo set è stato decisamente superiore, breakkando l'americano sul 4-2 e poi conservando il vantaggio fino al 6-3. Questa bellissima vittoria è stata suggellata nel secondo set dove la battaglia, dopo che Sonego ha annullato due set-point a Tiafoe, arriva al tie-break. Sonego rompe l'equilibrio sul 7-7 mettendo a segno un dirompente ace e poi conquista il punto del match sulla seconda.

L'Italia a Malaga è 1-0 sugli Stati Uniti. Il primo punto verso la semifinale l'ha conquistato Lorenzo Sonego da Santa Rita.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Sonego, una grande impresa in Coppa Davis: vince e trascina l'Italia verso la semifinale

TorinoToday è in caricamento