MOTOGP / Chivasso

Bagnaia trionfa in Germania, Martin cade: Pecco si sposerà da leader del Mondiale

Il chivassese va in vacanza con 10 punti di vantaggio sul rivale per il campionato. Domenica 20 luglio le nozze con Domizia Castagnini

Il Sachsenring sorride a Pecco Bagnaia. Oggi, domenica 7 luglio, il chivassese ha vinto il Gran Premio di Germania classe MotoGp.  Decisivo l'errore al penultimo giro del rivale per il campionato Jorge Martin, finito a terra proprio perchè stava spingendo a tutta per cercare di impedire la rimonta del Ducatista.

Completano il podio i fratelli Marquez con Marc secondo davanti ad Alex.  Grazie al successo di oggi, domenica 7 luglio, Bagnaia torna leader del campionato con 10 punti di vantaggio su Martin.

Bagnaia si conferma più forte sulla lunga distanza vincendo al Sachsenring la quarta gara consecutiva di domenica, dopo i successi ottenuti a Barcellona, al Mugello e ad Assen.

"Gara regalata? Non è stato facile, ci ho provato all'inizio per stare in prima posizione, quando Martin mi ha superato mi sono detto che stavamo spingendo troppo. Ho cercato di recuperare il distacco. Ho mantenuto la pressione su Jorge e vedevo che stava facendo qualche piccolo errore. Sono molto felice, è la mia prima vittoria qui al Sachsenring", ha commentato a fine gara ai microfoni di Sky Sport.

Per Pecco non c'era modo migliore per andare in vacanza in questa pausa estiva durante la quale sposerà, sabato 20 luglio, Domizia Castagnini.

La seconda parte della stagione MotoGp inizierà domenica 4 agosto con il Gran Premio di Gran Bretagna sul tracciato di Silverstone.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnaia trionfa in Germania, Martin cade: Pecco si sposerà da leader del Mondiale
TorinoToday è in caricamento