rotate-mobile
MOTOGP

Pecco Bagnaia elogiato al Quirinale da Mattarella: "Un esempio per l'Italia e per i nostri giovani"

Il presidente della Repubblica ha ricevuto il campione di Chivasso dopo la conquista del titolo in MotoGp

Giornata speciale per Pecco Bagnaia. Oggi, mercoledì 16 novembre, il campione di Chivasso è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.  Il nuovo campione del mondo della MotoGp era emozinato proprio come domenica 6 novembre, quando, in sella alla Ducati, a Valencia ha conquistato il primo titolo iridato della sua carriera nella classse regina.

Oggi è il Pecco-day: Bagnaia è il primo torinese campione del mondo

Bagnaia ha sottolineato come sia stato un onore e un privilegio essere ricevuto al Quirinale. "Vincere il Mondiale MotoGP è stato un traguardo incredibile, una vittoria frutto di anni di lavoro, di impegno; ho portato con orgoglio la bandiera italiana a Valencia, dopo il trionfo; ma non è solo una mia vittoria, è la vittoria di un gruppo di lavoro, la Ducati. Ed è davvero speciale aver vinto il Mondiale da italiano su una moto italiana". 

Nella domenica del suo trionfo tutta Chivasso era in festa, dopo aver seguito con grande attenzione la gara in piazza sui maxischermi. Il Presidente, sottolineando l'enorme soddisfazione avuta dal Paese, sempre più coinvolto nella sua impresa sportiva, ha detto: "Bagnaia è giovane e sportivo, un esempio per l'Italia e i nostri giovani, ed è bello che abbia evidenziato come il suo talento, il talento individuale, venga poi inserito e valorizzato da un gruppo di grandi professionalità come quello Ducati".

Pecco ha voluto regalare al presidente Mattarella un casco speciale con una dedica: ""per il presidente Mattarella con enorme orgoglio, grazie!".

Pecco Bagnaia campione del mondo: grande festa in rosso a Chivasso 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecco Bagnaia elogiato al Quirinale da Mattarella: "Un esempio per l'Italia e per i nostri giovani"

TorinoToday è in caricamento