rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Gaetano Scirea

È già (di nuovo) lite Allegri-Bonucci? Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa

L'allenatore della Juventus dice la sua sul campione d'Europa

Inevitabile pensare allo sgabello di quattro anni fa, dopo le parole pronunciate ieri da Massimiliano Allegri, alla prima conferenza stampa da (di) nuovo allenatore della Juventus, e indirizzate seppure indirettamente a Leonardo Bonucci.

Sì perché, se nel 2017 Bonucci fu punito per aver contraddetto l'allenatore davanti a tutti, in campo, e fu costretto a seguire la sfida di Champions col Porto seduto su uno sgabello in tribuna, stavolta i due devono ancora reicontrarsi, ma già il clima è tesissimo. Merito, o forse colpa, di quanto detto ieri da Allegri davanti ai giornalisti ansiosi di risentire la sua voce e le sue battute dopo due anni di silenzio completo (o quasi).

Cosa ha detto Allegri su Dybala e Bonucci vice capitani

Tutto parte da una domanda su Paulo Dybala, sull'impressione che ha fatto. Allegri dice di averlo trovato bene sia fisicamente che mentalmente: "Quando è arrivato alla Juve, al mio secondo anno, era un ragazzino. Quando me ne sono andato era ancora giovane, ora ho ritrovato un uomo". 

Allegri crede moltissimo nella Joya, nel suo pieno recupero e nei suoi gol, e dimostra la sua fiducia proprio spiegando che "Paulo è anche vice-capitano della Juventus quest'anno". La questione sembra finita lì, le domande si susseguono, ma alla fine della conferenza si torna sull'argomento per rispondere a un giornalista.

"Nella Juventus c'è una linea gerarchica...il capitano e il vice capitano vengono decisi in base agli anni di presenza nella juventus. E chi è che ha più anni dopo Chiellini? Bonucci? Eh ma Leo se n'è andato, e lì ha perso... si riazzera... quando uno prende una decisione... se n'è andato, è tornato 'e ora il capitano?'... e ora il capitano lo fa un altro... se vuoi la fascia la compri e vai in piazza a giocare con la fascia" ha spiegato Allegri.

Il tecnico ha poi ricordato che due anni fa, al suo ultimo in bianconero prima di lasciare la panchina a Sarri, in assenza di Chiellini la fascia andò a diversi giocatori, tra cui Khedira e Mandzukic. "Ma Leo lo sa eh" ha detto ancora Allegri, tra le risate dei giornalisti presenti alla conferenza.

La reazione di Bonucci sui social

Il vice capitano della Nazionale (e di questo siamo sicuri, anzi a breve dovrebbe diventare capitano se Chiellini lascerà l'azzurro) per ora non ha risposto direttamente alla questione sui propri canali social.

Su Instagram ha pubblicato una story in cui mostra di essere tornato ad allenarsi, anche se si unirà al gruppo della Juve martedì prossimo, insieme agli altri nazionali campioni d'Europa; e poi una foto che lo ritrae in un momento di relax con la moglie Martina. Ma tra i commenti, non manca chi fa ironia: "sei andato a comprarti la fascia?" gli chiedono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È già (di nuovo) lite Allegri-Bonucci? Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa

TorinoToday è in caricamento