rotate-mobile
Sport Moncalieri

Olimpiadi, a Tokyo il torinese si colora di argento: secondo posto per Alessandro Miressi di Moncalieri nel nuoto

Nella staffetta 4x100 stile libero

Grandi soddisfazioni per il torinese alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Oggi - lunedì 26 luglio - ci siamo infatti svegliati con una medaglia in più, quella vinta da Alessandro Miressi di Moncalieri. A festeggiarlo su facebook anche il sindaco Paolo Montagna. 

Miressi ha vinto la medaglia d'argento gareggiando nella staffetta 4X100 stile libero di nuoto. Il quartetto azzurro - che era composto Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo - si è piazzato secondo alle spalle degli Stati Uniti. 

Su facebook il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, ha festeggiato il risultato dell'azzurro: "Il nostro Alessandro Miressi entra nella storia con i suoi compagni della staffetta azzurra 4X100 stile libero. Per la prima volta sul secondo gradino del podio alle Olimpiadi! Grande Ale, Moncalieri è orgogliosa di te". 

Delusione per Basile e Sonego

È andata male invece a Fabio Basile, il judoka di Settimo Torinese, che è stato eliminato dal coreano Changrim An. Basile, campione olimpico a Rio, è stato sfortunato nel sorteggio perché ha incontrato subito l'atleta numero quattro al mondo. Termina anche l'avventura olimpica di Lorenzo Sonego che al secondo turno cede al georgiano Nikoloz Basilashvili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, a Tokyo il torinese si colora di argento: secondo posto per Alessandro Miressi di Moncalieri nel nuoto

TorinoToday è in caricamento