rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Sabato al Palavela arrivano le stelle della grande ginnastica artistica

Per la prima volta Italia, Colombia, Russia e Romania si affronteranno a Torino in una gara di grande livello tecnico. In attesa dei prossimi appuntamenti agonistici

La grande ginnastica arriva a Torino. Il prossimo sabato 30 maggio, la suggestiva cornice olimpica del Palavela accoglierà la prima edizione di un Quattro Nazioni inserito nel calendario federale, in ottica dei Giochi Europei di Baku il prossimo giugno, dei Campionati del Mondo di Glasgow in ottobre e soprattutto delle Olimpiadi di Rio del 2016.

Si affronteranno, in una gara dal grande spessore tecnico, le squadre nazionali di Italia, Colombia, Russia e Romania, Campione d'Europa in carica. Ad accompagnare le stelle della ginnastica artistica nazionale, le leader Vanessa Ferrari, che con 5 medaglie mondiali e 10 europee è diventata l'azzurra più vincente di questa disciplina, e Sophia Campana ed Elisabetta Preziosa, protagoniste del reality televisivo sulla ginnastica, ormai noto, "Vite parallele".  

Non solo sport dunque ma anche tanti momenti collaterali come la possibilità di conoscere alcune delle atlete italiane più note e che hanno contribuito a rendere importante questa disciplina. La Ferrari con l'occasione, presenterà a Torino il suo nuovo libro "Effetto farfalla" e si fermerà a chiacchierare e a firmare autografi ai fans. Il Quattro Nazioni è organizzato dalla Reale Società Ginnastica di Torino e i biglietti si possono comprare su TicketOne.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato al Palavela arrivano le stelle della grande ginnastica artistica

TorinoToday è in caricamento