rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Avigliana

A Torino e Avigliana la Women’s Softball European Cup 2022: gare dal 15 al 20 agosto

Competizione europea per club 

La Women’s Softball European Cup 2022, competizione europea per club, si disputerà dal 15 al 20 agosto sui diamanti di Avigliana e di Torino. La competizione è stata inserita nel cartellone degli eventi di Piemonte Regione Europea dello Sport 2022. 

Venerdì 29 luglio nella sala trasparenza del Palazzo della Regione Piemonte a Torino è stata presentata la Women’s Softball European Cup 2022. All’incontro è intervenuto Fabrizio Ricca - Assessore allo sport Regione Piemonte e consigliere comunale di Torino: "Non possiamo che essere orgogliosi di questo grande evento che interesserà Torino e Avigliana. La nostra Regione crede nello sport e sa bene che eventi simili possono essere un volano per l’economia locale".

Andrea Archinà, sindaco di Avigliana, ha sottolineato l’importanza della continuità dopo l’organizzazione dell’Europeo di baseball: "Avigliana è pronta per ospitare nuovamente una manifestazione sportiva europea, grazie al softball ancora una volta il nostro territorio è al centro dell’attenzione. L’accoglienza anche questa volta sarà degna del palcoscenico della competizione. I risultati si ottengono con la sinergia delle parti in campo".

Paolo Murgia del Comitato Organizzatore Locale, rappresentante dalle società aviglianesi che hanno la gestione dell’evento, ha illustrato la competizione, l’iter organizzativo ed ha illustrato quali formazioni scenderanno in campo. Di seguito l'elenco delle squadre che parteciperanno: Avigliana Stars (Italia), Angels Dupnitsa Softball (Bulgaria), Odense Giants Softball Klub (Danimarca), Panthers Wroclaw (Polonia), Princ Zagreb (Croazia), Stabroek Chicaboo's (Belgio), Soders SK (Sve), The Mix (Gran Bretagna), Wanderes (Austria).

Maristella Perizzolo, allenatrice Avigliana Stars e della Nazionale Italiana U15 di softball, si è soffermata sulla parte tecnica e sulle speranze del team piemontese in gara: "Il team di Avigliana è pronto per scendere in campo, sarà una competizione avvincente, non vediamo l’ora che inizi. Le avversarie sono importanti, noi non abbiamo fissato un obiettivo". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino e Avigliana la Women’s Softball European Cup 2022: gare dal 15 al 20 agosto

TorinoToday è in caricamento