Sport

Torino-Roma 1-1: Maxi Lopez sigla un pareggio meritato

Nonostante una bellissima partita in una domenica di primavera la formazione granata non porta a casa i tre punti utili in ottica europea. Una buonissima prestazione comunque per il Toro che si conferma tra le squadre più in forma del campionato

Un match che a fine campionato non ti aspetti. Torino-Roma è stata una partita bellissima in cui sia da una parte che dall’altra si sono viste idee e bel gioco. La formazione di Garcia fa la partita con il possesso palla e tante buone occasioni sia nel primo che nel secondo tempo. Ma il vantaggio per gli ospiti arriva solo grazie ad un rigore molto dubbio per un fallo ai danni di De Rossi.

Non demerita il Toro che grazie ad una bella azione corale trova il pareggio con un gol d’istinto ed esperienza di Maxi Lopez. I granata subiscono per una buona mezzora del secondo tempo il gioco della Roma che mette in allarme diverse volte l’ottimo Padelli che però non si lascia sorprendere. Ventura adesso dovrà concentrare le attenzioni nella sfida della prossima giornata allo Stadio Mapei dove incontrerà il Sassuolo. La corsa verso l’Europa si complica quindi per il Torino, ma ancora non è scritto nulla e le partite a venire saranno decisive per valutare questa bella stagione granata. 

Primo Tempo: dopo i primi quarantacinque minuti è la Roma a meritare di più in termini di punteggio rispetto ai padroni di casa che però stanno dando prova di solidità contro la formazione di Garcia che trova almeno quattro occasioni chiaramente da gol. Il possesso palla è della formazione di Garcia con il 58 per cento. I ragazzi di Ventura non riescono a impensierire De Sanctis, ma in diverse occasioni hanno costretto i difensori della Roma agli straordinari per evitare pericoli. Il direttore di gara non ha concesso minuti di recupero. 

>>>LE NOSTRE PAGELLE<<<

Secondo Tempo: il secondo tempo si apre con l'ammonizione di Maksimovic e al 13' per un fallo inesistente su De rossi la Roma è passata in vantaggio con il penalty realizzato da Florenzi. Ma il pareggio del Torino, meritato, arriva al 19' grazie ai piedi e all'intelligenza di gioco di Maxi Lopez. Cross lungo per Bruno Peres che arriva al limite, forse la palla finisce fuori, del campo e la mette in mezzo per Vives il cui tiro viene respinto da De Sanctis, ma c'è Maxi Lopez che con un tapin vincente riporta il risultato in pareggio.Un finale spettacolare vede la Roma protagonista di diverse occasioni da gol, ma gli ultimi cinque minuti i giocatori di Ventura mettono sotto assedio la porta di De Sanctis. L'arbitro ha concesso 4 minuti di recupero. 

Tabellino

?Sostituzioni Torino: Molinaro per Bruno Peres, Maxi Lopez per Martinez, Farnerud per Vives 

Sostituzioni Roma: Doumbia per Ljajic, Yanga-Mbiwa per Ibarbo, Sali Hucan per Pjanic

Ammoniti: Iturbe (Roma). Vives (Torino), Maksimovic (Torino), Moretti (Torino), De Rossi (Roma, era diffidato salterà l'Atalanta), El Kaddouri (Torino, era diffidato salterà il Sassuolo), Gazzi (Torino), Manolas (Roma, era diffidato salterà l'Atalanta)

Espulsi: 

Gol: 

13' st Florenzi realizza un rigore molto dubbio per un fallo ai danni di De Rossi 

19' st Maxi Lopez la mette dentro sopo la respinta di De Sanctis su tiro di Vives 

Marcatori: Florenzi (Roma), Maxi Lopez (Torino)

Recupero: +0' primo tempo, +4' secondo tempo

Arbitro: 

Le formazioni ufficiali 

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; B. Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Martinez.

Roma (4-3-3):De Sanctis, Florenzi, Manolas, Astori, Holebas, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Ibarbo, Ljajic, Iturbe. 

?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Roma 1-1: Maxi Lopez sigla un pareggio meritato

TorinoToday è in caricamento