rotate-mobile
Sport

Torino-Milan 1-1: un pareggio amaro per i ragazzi di Ventura

Un pareggio che ha il sapore amaro di una vittoria sfumata di fronte agli occhi dei tanti tifosi granata che hanno riempito l'Olimpico di Torino per un match in cui i ragazzi di Ventura hanno fatto la partita schiacciando gli avversari nella loro metà campo.

Il secondo anticipo della diciottesima giornata di Serie A tra Torino e Milan si chiude con un pareggio dal sapore acre per il Toro. I ragazzi di Ventura subiscono un gol su rigore al terzo minuto, ma da quel momento in campo le maglie granata sembrano essere di più. O almeno i giocatori che le indossano hanno in campo qualcosa in più. 

Vives, Farnerud e Martinez a disposizione del gioco della squadra fanno girare il pallone e inventano soluzioni per Quagliarella che però rimane a bocca asciutta rimanendo così a digiuno di gol ancora per questi novanta minuti. Il Milan è piuttosto inconsistente e le idee sono poche, se non per qualche guizzo di alcuni singoli che si infrange sulla porta ottimamente difesa, ancora una volta, da Padelli. 

Ma i problemi per la squadra granata sono ancora evidentemente legati alla capacità di concludere a rete. Il pareggio arriva negli ultimi dieci minuti del match con una bella conclusione del capitano, Glik, che riporta in parità un match che se fosse finito con il vantaggio granata non avrebbe tolto niente a nessuno. Sfumano così i tre punti per il Torino che con il 35 % di possesso palla e undici calci d'angolo schiaccia il Milan nel sua metà campo. 

LA NOSTRA CRONACA 

Primo Tempo: Dopo due minuti di gioco una trattenuta di Glick su Menez fa conquistare un rigore al Milan, che viene realizzato da Jeremy Menez, con questo segna il suo quinto gol su rigore e il nono dall'inizio della stagione. Bisogna attendere il decimo minuto per ni primi sussulti granata che ci provano prima con Farnerud e poi con Quagliarella, sul finale dell'azione Darmian la mette larga sul primo palo. Al 16' viene ammonito Glick per un'entrata a gomiti alti , per Rocchi è giallo. Il difensore salterà la prossima partita. Al 23'  dopo un calcio d'angolo arriva la sponda di Moretti per Maksimovic che non ne approfitta e lascia uscire la palle sul fondoDurante i primi minuti della seconda fase di gioco del primo tempo è il Toro che fa girare la palla con pazienza tentando l'assalto alla porta milanista con le iniziative di VivesMartinez e Farnerud.

Arriva al 28 una buona occasione per Martinez, che però solo di fronte a 3 non riesce a concludere in porta. Al 30' un ottima palla per Darmian che prende il palo con un colpo di testa, spreca il rimpallo Moretti che la mette sopra la traversa.  Sempre l'11 di Ventura che continua a fare il gioco tenendo il Milan schiacciato nella sua metà campo. Ma il Milan segna la sua presenza in campo con Niang che riesce a tirare dai 3 metri mancando di poco il sette della porta di Padelli. Una buona azione del Torino che con una manovra di Peres riesce a mettere in apprensione la difesa rossonera, peccato per la conclusione alta sopra la traversa. Sul finale del primo tempo ammonito per la seconda volta De Sciglio per fallo su Dormian. Adesso il Milan giocherà in dieci uomini per tutto il secondo tempo. L'ultima occasione per pareggiare del Toro arriva al 49' con Glick che manca di poco la porta. Entra Abate per Niang nella squadra di Inzaghi. 

>>>LE PAGELLE DI TODAY<<<

Secondo Tempo: Arriva subito un'ammonizione per il rossonero Muntari. Sempre il Toro in avanti con Fabio Quagliarella che al 4' tenta la conclusione da fuori area che va alta sopra la traversa. Spreca Martinez davanti alla porta lisciando un gran passaggio filtrante davanti al portiere del Milan. Il Toro continua ad essere pericoloso in attacco fino al 23' quando dagli sviluppi di un calcio d'angolo sfiora il gol. Al 27' Quagliarella tenta il tiro da fuori impegnando Diego Lopez in una parata impegnativa. 

Con una bella triangolazione tra Martinez e Peres il toro mette ancora in difficoltà il Milan quando sono trascorsi 30 minuti dall'inizio del secondo tempo. Ancora vicino al gol il Toro grazie a Benassi che tenta il tiro a pochi metri dalla porta. La sostituzione per il Milan giunge al 33, in campo per Menez entra Pazzini. Ed è sempre Toro che tenta ancora di pareggiare con un colpo di testa poco sopra la traversa al 34'. Il pareggio dei ragazzi di Ventura arriva con Glik al 36'. Il Toro non molla e si butta in avanti alla ricerca del secondo gol fino alla conclusione dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara Rocchi. 

TABELLINO

Juventus-Inter 1-1: pagelle e tabellino 6 gennaio 2015

Sostituzioni Torino: El Kaddouri per Vives, Benassi per Farnerud, Lescano per Darmian 

Sostituzioni Milan: Abate per Niang, Poli per Muntari, Alex per Menez

Ammoniti: Glick (era diffidato), De Sciglio, Muntari, Bonaventura 

Espulsi: De Sciglio (doppia ammonizione) 

Le formazioni ufficiali: 

TORINO: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, Farnerud, Darmian; Martinez, Quagliarella.  All. Ventura. 
MILAN: Diego Lopez; De Sciglio, Mexes, Rami, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari ; Niang, Menez, Bonaventura.  All. Inzaghi. 


 

Potrebbe interessarti:https://www.torinotoday.it/sport/juventus-inter-1-1-tabellino-pagelle-risultato.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Milan 1-1: un pareggio amaro per i ragazzi di Ventura

TorinoToday è in caricamento