rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Ronaldo miglior giocatore del secolo: a Dubai assegnati i riconoscimenti ai top del 2020

"Non potrei essere più felice del premio di stasera! Mentre sto per festeggiare il mio 20° anno da calciatore professionista, il Globe Soccer Player of The Century è un riconoscimento che ricevo con tanta gioia e orgoglio!"

Ennesimo premio per Cristiano Ronaldo ai Globe Soccer Awards di Dubai, i riconoscimenti ai migliori giocatori e allenatori dell'anno. Il bianconero, che con l’inizio del 2021 sarà l’unico calciatore che va in gol da 20 anni a questa parte, ha superato Messi e Salah nella graduatoria del premio “Migliore del secolo 2001-2020”. Un altro traguardo raggiunto, un altro record per l’inarrestabile campione portoghese.

"Non potrei essere più felice del premio di stasera - ha detto CR7 -. Mentre sto per festeggiare il mio 20° anno da calciatore professionista, il Globe Soccer Player of The Century è un riconoscimento che ricevo con tanta gioia e orgoglio! Ancora una volta, grande Gala stasera a Dubai in un posto fantastico come Burj Khalifa. Congratulazioni a Robert Lewandowski per il suo Premio Giocatore dell'anno, a Hans-Flick come allenatore dell'anno e a Pep Guardiola come allenatore del secolo. Anche a Casillas e Piqué per i loro Premi alla carriera, e ultimo ma non ultimo, complimenti al mio amico Jorge Mendes per il suo Agente Of The Century Award".

Globe Soccer è un meeting nato nel 2010 per far incontrare gli operatori di calciomercato, i club e le leghe calcistiche. Da questo meeting sono nati i Globe Soccer Awards, inizialmente riservati ai dirigenti dei club e ai procuratori dei calciatori; in seguito le categorie premiate si sono ampliate, arrivando a includere anche i giocatori. Cristiano Ronaldo, in particolare, ha già vinto 6 volte il premio di giocatore dell’anno secondo Globe Soccer: la prima volta fu nel 2011, poi nel 2014, fino alle quattro di fila dal 2016 al 2019. Quest’anno CR7 si è dovuto “accontentare” del premio di miglior giocatore del secolo, mentre il riconoscimento annuale è andato a Robert Lewandowski, che con i suoi gol ha trascinato il Bayern Monaco alla conquista dell’ultima Champions League. Il premio è stato vinto solo una volta da Messi, nel 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronaldo miglior giocatore del secolo: a Dubai assegnati i riconoscimenti ai top del 2020

TorinoToday è in caricamento