rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Giorgio Chiellini con la Juventus fino al 2023, la storia bianconera continua: firmato il rinnovo

Il capitano bianconero “infinito” come le stagioni che lo legano alla squadra dal 2005. Le sue dichiarazioni e l’omaggio della Juve al suo capitano

“Ci sono ancora pagine di storia bianconera da scrivere. Insieme. Fino alla fine” e “Un passaggio importante della mia vita. Sono arrivato che ero un ragazzo, adesso mi sto godendo ogni istante. Voglio aiutare la Juve a vincere altri titoli”. Queste le parole di Giorgio Chiellini nel giorno del rinnovo del contratto con la Juventus, firmato lunedì 2 agosto 2021.

Il capitano bianconero, come ammette il Club, è “DNA Juve, è storia, è presente, è grinta e passione, è cuore e testa. Giorgio è mille dati, mille numeri, tanti record, tantissimi trofei, ma anche nove lettere”. Ed è proprio con le nove lettere del suo cognome che la Juventus descrive il giocatore, bianconero dal lontano 2005 e che tale sarà fino al 2023.

C come CAPITANO- Perché Chiellini è tutto quello che un capitano della Juve deve essere: è una presenza fondamentale, in difesa, in spogliatoio, al campo d’allenamento.
H come HERO- Alzi la mano chi non ricorda le sue mille foto in campo, con una fasciatura in testa. Perché Giorgio non si è mai tirato indietro, nemmeno di un millimetro.
I come INFINITO -2005-2023. Bastano queste due date per dare la dimensione di una storia fantastica.
E come ESEMPIO- Perché chi si carica sulle spalle per così tanti anni la difesa di un club come la Juve deve essere prima di tutto questo: un esempio da seguire.
L come LEADER –Anche questo è un termine che, abbinato a Giorgio, semplicemente, non ha alcun bisogno di spiegazione. E ne avete avuto tutti mille conferme negli ultimi Europei che lo hanno laureato Campione.
L come LEALTA’ –Duro nei contrasti, coraggioso negli interventi, ma sempre un esempio di come ci si comporta, in campo e fuori.
I come IMPEGNO– Quello che Giorgio mette ogni volta che si allena e scende in campo, ma anche quello che insieme ci prendiamo di vivere ancora due grandi anni insieme.
N come NOVE– Gli Scudetti consecutivi vinti da Chiello, l’unico ad averlo fatto. Un palmarès il suo che in totale in bianconero dice dieci Scudetti, cinque Coppe Italia, cinque Supercoppe Italiane, e un campionato di Serie B.
I come INSIEME – ORA E ANCORA. GIORGIO CON NOI. #CHIELLINI2023.

Chiellini, obiettivo Champions e sogno Qatar 2022

Quella in procinto di iniziare sarà per Chiellini la diciassetesima stagione con la maglia della Juventus, squadra con la quale fin qui ha collezionato complessivamente 535 presenze mettendo a segno 36 reti e con cui ha conquistato nove scudetti, cinque Supercoppe italiane, cinque Coppe Italia ed una promozione dalla Serie B alla A. Un palmerès che l'esperto difensore, che compierà 37 anni il prossimo 14 agosto, cercherà di arricchire andando a caccia di quella Champions League che a Torino manca dal lontano 1996. L'obiettivo più a lungo termine, invece, è la partecipazione al prossimo Mondiale, in programma in Qatar tra il 21 novembre ed il 18 dicembre 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Chiellini con la Juventus fino al 2023, la storia bianconera continua: firmato il rinnovo

TorinoToday è in caricamento