rotate-mobile
Sport Nizza Millefonti / Via Ventimiglia, 145

Dramma Auxilium, richiesti 8 punti di penalizzazione: retrocessione ad un passo

Prima dell'ultima giornata

E' ancora più severa la pena richiesta dalla Commissione Tecnica di Controllo della Lega Basket sul caso Auxilium Torino.

Gli atti inviati dall'Agenzia delle Entrate hanno evidenziato numerose violazioni del Regolamento Esecutivo del Settore Professionistico, con la "Com.Te.C." che ha chiesto al Consiglio Federale, in programma per venerdì 10 maggio 2019, una penalizzazione pari a 8 punti da scontarsi nell'attuale campionato 2018/2019 per le violazioni attinenti il regolare pagamento dei tributi Irpef e Inps per i bimestri marzo-aprile, maggio-giugno, settembre-ottobre e novembre-dicembre del 2018.

Una situazione che vorrebbe dire retrocessione aritmetica con una giornata di anticipo, rendendo praticamente inutile l'ultima giornata di campionato, con Pistoia che si ritroverebbe salva quando ormai aveva più di un piede e mezzo in A2. 

Invece, altri due punti di penalizzazione dovranno essere scontati nel prossimo campionato 2019/2020 per violazioni e omissioni sul dei tributi, sempre di Irpef e Inps, relativi al bimestre gennaio-febbraio 2019. 

Penalizzazione, quest'ultima, che verrà scontata in qualsiasi categoria militerà il prossimo anno l'Auxilium.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma Auxilium, richiesti 8 punti di penalizzazione: retrocessione ad un passo

TorinoToday è in caricamento