Venerdì, 22 Ottobre 2021
Sport

Parma-Torino 0-2: Maxi Lopez e Basha regalano la vittoria ai granata

La stagione positiva dei ragazzi di Ventura continua con un due a zero netto sui padroni di casa del Parma, che nonostante la sconfitta e l'espulsione di Lucarelli nel primo tempo giocano una buona partita fino al novantesimo minuto di gioco

Un Torino organizzato e pragmatico affronta il Parma con decisione e ottiene tre punti importanti in chiave europea dopo la delusione con lo Zenit e l'ultima sconfitta in campionato. I ragazzi di Ventura non sbagliano quasi nulla e trovano le due reti, una per tempo, alla conclusione di manovre d'attacco da prima della classe. Ma il Parma non dà mai l'impressione di avere mollato e tiene il campo del Tardini tentando, soprattutto nel secondo tempo, di arginare il gioco dei granata anche con qualche tentativo verso la porta difesa da Padelli. 

Nonostante l'espulsione di Lucarelli, rimediata per una reazione sconsiderata ad un cartellino giallo, il Parma non sfigura e cerca di sostenere con dignità la sfida in campo fino al novantesimo. Tra i ragazzi di Donadoni il migliore in campo è Belfodil che prende anche il palo dopo una bella azione personale, ma che non regala niente di più ai gialloblu. Adesso per la squadra granata sembra essere più semplice la corsa verso un posto in Europa per la prossima stagione. 

Primo Tempo: Arriva al 21' il vantaggio della formazione di Ventura con Quagliarella che pesca con un lancio in profondità Maxi Lopez. Il centravanti argentino attraversa tutta la metà campo del Parma, salta la scivolata di Lucarelli e a tu per tu con Iacobucci segna con una stoccata sul secondo palo. Toro 1 Parma 0. Le prime fasi del match sono a favore dei granata che tengono il pallino del gioco e sbagliano pochissimo. 

Lucarelli dopo un fallo sanzionato con il giallo dal direttore di gara protesta in modo molto acceso per il cartellino e l'arbitro, applicando il regolamento, lo mette fuori dal campo con un cartellino rosso. Parma in dieci. 

>>> LE NOSTRE PAGELLE <<<

Secondo Tempo: Nel secondo tempo il primo brivido arriva dai piedi di Quagliarella che tenta con il sinistro da fuori area, ma la palla va larga a lato del palo destro. Al 15' con una bella azione personale Belfodil prende in pieno il palo dopo essersi trovato a tu per tu con Padelli. Arriva il secondo gol del Torino al 28' del secondo tempo: Basha intercetta con un bel colpo di testa un cross in mezzo e mette la firma sul raddoppio granata. 

Tabellino

Sostituzioni Parma Ghezzal per Coda, Galloppa per Nocerino, Palladino per Lila

Sostituzioni Torino: Darmian per Bruno Peres, Bahsa per Benassi, Gonzalez per Gazzi 

Ammoniti Lucarelli (Parma), Benassi (Torino, era diffidato salterà l'Atalanta), El Kaddouri (Torino), Cassani (Parma), Lila (Parma),  Jorquera (Parma)

EspulsiLucarelli (Parma, secondo giallo dopo le proteste con l'arbitro)

Marcatori: Maxi Lopez (Torino), Basha (Torino)

Gol21' primo tempo Maxi Lopez, 28' secondo tempo Basha

Arbitro: Mariani di Aprilia

Recupero: +1' primo tempo, +4' secondo tempo 

Le formazioni ufficiali

Parma (3-5-2): Iacobucci; Mendes, Lucarelli, Costa; Cassani, Lila, Nocerino, Jorquera, Varela; Coda, Belfodil

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Benassi, Gazzi, El Kaddouri, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Torino 0-2: Maxi Lopez e Basha regalano la vittoria ai granata

TorinoToday è in caricamento