rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

In vista di Juventus Chievo, potrebbe tornare in campo Barzagli

Ai campi di allenamento di Vinovo questa mattina allenamento in palestra per Gigi Buffon e un giorno di riposo per Pirlo che ha accusato i sintomi dell'influenza stagionale. Allo Juventus Center in visita il tecnico della nazionale Antonio Conte: "Sempre bello venire qui a Vinovo"

Concluso il girone di andata con il titolo di campione d'inverno arriva l'influenza in casa Juventus. Sembra proprio che a Vinovo la solita influenza stagionale abbia preso proprio bene: infatti dopo il riposo forzato per il portiere bianconere Buffon oggi a rimanere a riposo per il malanno di stagione è Andrea Pirlo. Così, dopo la tonsillite di Vidal che lo aveva lasciato fuori nel match contro il Verona, Allegri potrebbe essere costretto a fare alcuni cambiamenti in squadra, ma per fortuna i malanni di stagione passano in fretta. 

Come spiega la società stessa in un comunicato stampa il problema di Pirlo è una questione risolvibile in poche ore. Quasi sicuramente in campo ci sarà Gigi Buffon che ieri non si è allenato, ma oggi si è preparato in palestra. Mentre il resto dei giocatori di Allegri è disponibile e si è allenata a Vinovo, il mister ha preferito curare principalmente gli aspetti tecnico tattici piuttosto che quello fisico. Importante segnalare il ritorno in allenamento di Barzagli che ha svolto quasi tutta la sessioni di allenamento con i compagni di squadra.  

La storia di Juve Chievo è recente e il primo match tra le due formazioni risale alla stagione 2001/2002: da quell'anno i bianconeri hanno giocato contro il Chievo 23 match in cui i clivesi hanno collezionato una sola vittoria in casa nel 2010. A Torino le due squadre si sono affrontate 11 volte, in 8 occasioni è stata la Juve a vincere mentre i pareggi si fermano a quota 3. 

Ma oggi a Vinovo è stato un giorno particolare di ricordi ed emozioni. Il tecnico della nazionale, ed ex allenatore per tre stagioni vincenti con la Juve, Antonio Conte ha fatto visita a Vinovo nel centro sportivo bianconero. "L'incontro è andato bene - ha spiegato ai cronisti il tecnico pugliese - d'altronde come doveva andare? Fa sempre un bell'effetto venire a Vinovo - spiega - così come fa piacere l'affetto dei tifosi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vista di Juventus Chievo, potrebbe tornare in campo Barzagli

TorinoToday è in caricamento