Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Juventus-Fiorentina 3-2: manca un solo punto al quarto scudetto consecutivo

Ai ragazzi di Allegri adesso manca un solo punto per vincere lo scudetto e riposare in vista della partita valida per la semifinale di Champions League con il Real Madrid

Soffre un po' la Juventus che subisce due gol e nei primi trenta minuti di gara sembra essere assente sul campo. Ma poi tutto torna alla normalità e i bianconeri realizzano tre reti importanti che adesso portano la Vecchia Signora ad un solo punto dalla vittoria dello scudetto. 

Primo Tempo:  I primi trenta minuti di gioco sono a ritmi bassi e blandi con la Fiorentina che sembra essere un po’ in partita rispetto ai padroni di casa. Una gara seguita anche in un’atmosfera che non è la solita dello Juventus Stadium. Il risultato si sblocca con il rigore ai danni di Joaquin, per un fallo di Andrea Pirlo, e la realizzazione di Rodriguez. Il pareggio bianconero arriva pochi minuti dopo da una punizione ottenuta per un fallo di Neto. Batte Pirlo realizza Llorente. Sul finire il vantaggio bianconero con Tevez che beffa Neto con un colpo morbido di testa sul cross dalla sinistra di Evra. 

>>>LE NOSTRE PAGELLE E IL TABELLINO<<<

Secondo Tempo: Arriva il secondo calcio di rigore per la Fiorentina dopo un fallo di Chiellini, ma Gonzalo lo sbaglia e la Juve rimane davanti. E pochi minuti dopo arriva il secondo gol per Carlos Tevez che da solo prende palla sulla tre quarti per andare a segnare con un destro a incrociare. Ma bisognerà attendere il 44' minuto di gioco per vedere la Fiorentina accorciare le distanze con una bellissima punizione di Ilicic su cui Buffon non può nulla. Il direttore di gara ha concesso 4 minuti di recupero. 

Gol 

33' pt Rodriguez realizza un rigore ottenuto da Joaquin per un fallo di Pirlo

36' pt Llorente incorna di testa sul cross, nato da punizione, di Andrea Pirlo

45' pt Tevez supera con un colpo morbido di testa Neto su una bella palla servita da Evra 

26' st Tevez si distende in un contropiede solitario e la incrocia di destro e supera Neto

??44' st Ilicic con una bellissima esecuzione della punizione supera Buffon e accorcia le distanze 

Marcatori:  Rodriguez (Fiorentina), Llorente (Juventus), Tevez (Juventus, doppietta)

Le formazioni ufficiali 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Evra, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner; Marchisio, Pirlo, Sturaro; Pereyra; Tevez, Llorente. 

Fiorentina (3-5-2): Neto; Basanta, Gonzalo, Savic; Alonso, Fernandez, Badelj, Aquilani, Joaquin; Salah, Gomez

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina 3-2: manca un solo punto al quarto scudetto consecutivo

TorinoToday è in caricamento