rotate-mobile
Sport

Juventus, finisce l'era di Chiellini: "Lunedì saluterò lo Stadium e i miei tifosi. Spiace lasciare senza Coppa"

Forse ancora uno scampolo a Firenze, dove tutto ebbe inizio

Lunedì sera, 16 maggio 2022, alle 20.45, in occasione della gara fra Juventus e Lazio valida per la 37esima giornata di serie A, tutto lo Stadium e tutti i tifosi bianconeri daranno l'arrivederci a capitan Giorgio Chiellini, al passo d'addio come calciatore. 

In attesa di capire se sarà un addio definitivo al calcio o ci sarà prima un passaggio in Usa e un successivo ritorno a "casa madre" per l'avvio del percorso da dirgente, Chiellini deve fare i conti con quel trofeo solo accarezzato ieri sera, mercoledì 11 maggio 2022: la Coppa Italia persa in finale contro l'Inter. Dove Chiellini, 38 anni ad agosto, ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore e la sua onestà intellettuale nell'analizzare la sconfitta

"Ho dato tutto per questa società, per questi tifosi. Il rammarico è lasciare senza un altro trofeo", così il capitano bianconero durante la conferenza stampa in cui quella che era una voce, sul suo addio, è diventata realtà. 

Lunedì sarà una grande festa: "Di sicuro gioco e saluto il mio pubblico. Poi, se starò bene, farò ancora uno scampolo a Firenze. Così sono pronto per Italia-Argentina", ovvero la sfida per la "Maradona Cup" che si disputerà a Londra il 1 giugno 2022. Dove darà l'addio anche alla Nazionale.

E poi? "Non ho ancora deciso. Di sicuro sarò un grandissimo tifoso bianconero".

Sulla sconfitta in Coppa Italia, Chiellini è molto razionale: "L'Inter ha avuto il predominio territoriale, hanno segnato due eurogol e due rigori. Nelle quattro gare disputate contro l'Inter, ne abbiamo pareggiata una e perse tre. Quest'anno è mancato qualcosa rispetto all'Inter e non solo. Il prossimo anno dovremo fare meno errori per vincere il campionato". 

Poi la battuta finale: "Quanti titoli ho vinto? Direi 20 più uno". Ovvero lo scudetto dato all'Inter nel 2005-2006.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, finisce l'era di Chiellini: "Lunedì saluterò lo Stadium e i miei tifosi. Spiace lasciare senza Coppa"

TorinoToday è in caricamento