rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Vallette / Corso Grande Torino

L'Olimpico compie 80 anni tra concerti e gare: Andrew Howe special guest

Per gli 80 anni dell'Olimpico previsto un concerto Beatles vs Rolling Stones. Il lunghista ha donato la propria maglietta al museo dello Sport

Lo stadio olimpico di Torino compie 80 anni. e il museo dello Sport ricorda la ricorrenza con un grande evento. L’11 maggio 2013 si terrà una grande festa musicale condotta dal torinese Alessio Testa, partecipante del talent show di Rai 2, Star Academy, con un match musicale tra cover bands: Beatles vs Rolling Stones. Il concerto, a partire dalle ore 15.00 fino alle 19.30, si terrà nella lunetta retro porta sotto la curva Maratona.

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà Andrew Howe, primatista italiano di salto in lungo e argento mondiale nella stessa disciplina nel 2007. Dopo la conferenza stampa di oggi, Howe si è trasferito al Museo dello Sport ed ha donato la maglietta indossata proprio ai Mondiali di Osaka 2007 quando conquistò la medaglia d'argento nel salto in lungo, stabilendo così il record italiano. “Innanzitutto ringrazio il Museo dello Sport di Torino per aver pensato a me ed avermi chiesto di donare questa maglia – ha dichiarato – Sono onorato di essere in mezzo a grandissimi campioni che hanno fatto la storia dello sport”.

Nella stessa giornata dell’11 maggio si terrà anche il primo Gran Premio Automobilistico a Pedali per Bambini, a partire dalle 10 fino alle 19.30. Un’occasione da non perdere per testare automobili a “propulsione muscolare umana”  grazie alla collaborazione di Auto Pedal Club Italiano & Eta Beta/in Movimento.

I biglietti, a prezzo unico di 4 euro, potranno essere acquistati in prevendita presso il Museo dello Sport, Stadio Olimpico di Torino. Il tagliando sarà anche valido per uno sconto di 4 euro sul biglietto intero ‘Museo e Tour Stadio’ (da utilizzarsi entro il 31/08/2013).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Olimpico compie 80 anni tra concerti e gare: Andrew Howe special guest

TorinoToday è in caricamento