Pagamenti digitali

Una giornata al museo a Torino: come acquistare i biglietti con pochi tap

Con Satispay si possono acquistare comodamente i biglietti dei musei di Torino utilizzando lo smartphone

Culla della civiltà e rinomata per le sue bellezze artistiche, l’Italia riesce a unire opere millenarie, meraviglie rinascimentali e capolavori della modernità. Non è difficile ammirare statue e splendide architetture quando si cammina tra le strade cittadine, ma il luogo in cui è possibile contemplare il genio artistico di pittori e scultori italiani è senza dubbio il museo.

A causa della pandemia, il posto in cui sono conservati, protetti e al sicuro, i lavori artistici più significativi ha subito una brusca frenata, ma grazie agli allentamenti delle restrizioni e ad alcune app che ci semplificano la vita, come Satispay, possiamo ritornare nelle sale museali e ammirare le opere del nostro artista preferito.

Acquistare il biglietto in sicurezza

L’ultimo anno non è stato affatto positivo per gli amanti dell’arte e per gallerie, mostre e siti archeologici in generale. Con il ritorno del Piemonte e di Torino in zona gialla, si possono visitare tantissime opere non solo durante la settimana, ma anche nei weekend. Organizzare una mattinata o un pomeriggio in questi luoghi è l’occasione per rivedere dal vivo un quadro in tutta tranquillità. Con Satispay il ritorno nei musei è ancora più sicuro perché è possibile acquistare i biglietti online con pochi tap, grazie agli esercenti convenzionati.

Dopo tanta attesa, le persone non vedono l’ora di fare la loro prenotazione per la visita e con Satispay lo si può fare comodamente con lo smartphone. L’app di pagamenti digitali, infatti, è convenzionata con Vivaticket, circuito di prevendita autorizzato per concerti, eventi e spettacoli di teatro, danza, musica, opera, festival, mostre e musei.

Come acquistare il biglietto online

Se il programma della nostra giornata prevede una tappa alla mostra in cui c’è il nostro dipinto preferito oppure a una villa storica che volevamo vedere da tanto tempo, allora la prima cosa da fare è quella di visitare il sito web del museo che abbiamo selezionato. Si sceglie l’opzione di acquisto online dei biglietti e Vivaticket permette, tra le altre modalità, di pagare in modo veloce e sicuro con Satispay.

L’operazione è molto rapida, basta selezionare questa modalità sul circuito di prevendita, inserire il proprio numero di telefono e sullo smartphone arriverà una notifica di Satispay. A questo punto non resta che aprire l’app e confermare il pagamento e, dopo che verrà accettato, la transazione sarà conclusa. Con il biglietto “in tasca” e tanta curiosità da soddisfare, potremo recarci alla visita ed entrare direttamente senza attendere in fila, un vantaggio non indifferente in questo periodo.

A Torino i musei e le attrazioni da visitare sono tante e se non vediamo l’ora di conoscerli o rivederli, acquistare i biglietti sarà un gioco da ragazzi una volta scaricata l’app di Satispay.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata al museo a Torino: come acquistare i biglietti con pochi tap

TorinoToday è in caricamento