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Orientamento e opportunità professionali: una giornata dedicata all’incontro tra neolaureati e aziende

Appuntamento il 30 marzo a Torino al Pala Ruffini, in via Leonardo Bistolfi 10

Durante la stesura del curriculum vitae e nel prepararsi per sostenere un colloquio, molto spesso si trascura il valore delle proprie soft skills e soprattutto l’interesse che queste suscitano nei recruiter.

Certamente più difficili da definire rispetto alle competenze tecniche o hard skills, le soft skills tuttavia sono un indicatore fondamentale per il datore di lavoro, in quanto definiscono per esempio la capacità di un candidato di adattarsi ad uno specifico ambiente o di lavorare in team.

Queste qualità, hanno ovviamente un impatto rilevante sulla produttività: secondo un recente studio dello Stanford Research Institute International, la conclusione positiva di un progetto articolato e a lungo termine dipende per il 75% da un utilizzo corretto delle soft skills.

Quali sono le soft skills più apprezzate dai datori di lavoro? Sicuramente il problem solving, ovvero la capacità di combinare logica e creatività per risolvere criticità, una gestione flessibile ed efficiente dei tempi di lavoro e il pensiero critico.

Workshop formativi e di orientamento 

Sono soprattutto i giovani laureandi e neolaureati che si affacciano sul mondo del lavoro a non dare il giusto peso alle soft skills. Proprio per questa ragione Job Meeting TORINO, il prossimo appuntamento targato Cesop HR Consulting Company – realtà italiana con esperienza trentennale nell’organizzazione di career day – che si terrà il 30 marzo prevederà diversi momenti di approfondimento sull’importanza di queste abilità.

L’evento, totalmente gratuito, si terrà a Torino in Via Leonardo Bistolfi 10 e si incentrerà soprattutto sull’orientamento nel mondo del lavoro. Durante la giornata, infatti, si terranno due workshop di UMANA – Creiamo un cv efficace: esempi e modelliCostruiamo insieme il tuo strumento di promozione con un design moderno e personalizzato dalle 10.00 alle 10.30 e Elementi operativi per la creazione del proprio curriculum vitaeScelta dei modelli possibili in base al proprio obiettivo professionale, dalle 10.30 alle 11.00 – per dare ai partecipanti preziosi consigli sul personal branding e per la valorizzazione dei propri punti di forza.

JM TORINO 1

Sempre durante Job Meeting TORINO sarà possibile passare al CV Check di UMANA per ricevere una consulenza personalizzata da esperti recruiter, al fine di sfruttare al massimo le opportunità professionali connesse all’evento.

Il giorno prima dell’evento, inoltre, per dare modo ai giovani di prepararsi al meglio, UMANA organizzerà due webinar molto concreti: Personal branding: promuovere sé stessi per una corretta immagine professionaleGuida a una presentazione efficace: il colloquio di lavoro.

Grandi aziende e opportunità professionali

Infine, i partecipanti di Job Meeting TORINO - laureandi, neolaureati e giovani in cerca di lavoro – potranno interagire con i selezionatori delle prestigiose aziende presenti: Agenzia Piemonte Lavoro con Servizio Alte Professionalità, Servizio Eures e Centri per l’impiego, ALDI, AlmavivA, Aubay, AYES, Bakeca, Blue Reply, Challenge Network, Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), Contrader, CVing, EDISU, d-fine, DANA, Defence Tech Holding, DGS, EF Education, Humangest, ION Group, ISTUD, Italiaonline, Leonardo, PwC, Tubiflex, Umana e Wabtec.

JM TORINO 2

Insomma, il Job Meeting TORINO, come sempre, unirà tante opportunità professionali con importanti momenti orientativi e formativi.

Come partecipare? Basterà iscriversi sull’apposito form online per ricevere tutte le informazioni necessarie per partecipare gratuitamente all’evento.

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