rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Speciale

Il primo Green Retail Park al mondo è di casa a Torino

5 piani di prodotti per vivere a tutto tondo in modo sostenibile e conveniente

Un Pianeta finalmente pulito, aria pura, città verdi, tecnologie a basso impatto ambientale, un mondo ideale per noi e per chi verrà dopo di noi… tutto questo si traduce in una sola parola: sostenibilità.

Significa adottare comportamenti più responsabili sul lungo periodo, nell’ottica di migliorare la qualità della vita in tutti i suoi ambiti. Un vero e proprio must che l’intero mondo si è posto come traguardo ultimo della transizione energetica, ecologica e culturale in atto.

L’anima green di Torino è grande, anzi grandissima.

A Torino, nel quartiere Lingotto, proprio accanto al primo Eataly, questo idillio sostenibile può dirsi oggi compiuto in modo semplice ed efficace grazie a Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto.

Qui si possono attraversare e visitare ben 5 piani, dedicati a prodotti e servizi a basso impatto ambientale e al 100% ecologici. Un vero e proprio condensato di tutto ciò che può essere e può diventare sostenibile, un intero mondo etico e responsabile accessibile a tutti, dove poter sperimentare nuove modalità di consumo consapevole.

I 15.000 mq della struttura ospitano ben 66 negozi, un museo, 3 luoghi di ristorazione, una piscina e un club dedicato all’ozio creativo, per un totale di 72 luoghi in cui il Rispetto per l’ambiente, la natura, il Pianeta e, in definitiva, per la nostra stessa vita, da dovere, diventa un vero e proprio piacere. 

Un’esperienza unica da apprezzare attraverso l’acquisto e il consumo di oltre 20.000 prodotti sostenibili, non solo Made in Italy, ma provenienti dal mondo intero, oltre che esperienze, eventi e servizi a basso impatto ambientale e di alta qualità.

Approfitta dei saldi e diventa parte del cambiamento!

Diventare parte efficace del cambiamento a molti può sembrare una vera e propria impresa, fatta di rinunce e modifiche di abitudini consolidate. Per questo, Green Pea ci facilita le cose proponendo un percorso di 5 piani, da vivere in piena armonia con terra, acqua, aria, persone e nuove tecnologie in grado di concretizzare il cambiamento che vogliamo nel mondo. La “retta via” della sostenibilità, insomma, concretizzata in una passeggiata verso una più alta qualità di vita. 

Ma lo sappiamo, in un viaggio non è la destinazione che conta, ma il viaggio stesso. E in questo caso, il viaggio è formato dai 4 piani precedenti tutti da scoprire grazie anche ai saldi fino al 50%, proposti da Green Pea a partire dal 5 gennaio.

Piano terra: tecnologia

Applicare le tecnologie di ultima generazione alla sostenibilità ambientale significa entrare in tanti ambiti di cui oggi proprio non possiamo fare a meno: automobili, energia, telefoni, banche e persino lavanderie… 

Al pianterreno di Green Pea è possibile scoprire i Main Partner legati alla sostenibilità (Stellantis, Iren, TIM, UniCredit, Enel X), presso i quali acquistare mezzi di trasporto elettrici e ibridi, smartphone rigenerati e ottenere energia rinnovabile per casa e ufficio. Qui si spazia anche dalla Green banking, la banca del futuro, ai servizi di lavanderia eco-sostenibile Iride, passando attraverso la conoscenza dell’offerta turistica della città di Torino e quella proposta dal GP Discovery Museum. 

1° piano: casa e arredo

Da Green Pea scopri come progettare e arredare casa in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente: tutto per la zona giorno e la zona notte, arredi, complementi ed elettrodomestici nuovi e rigenerati… la scelta di prodotti, per la maggior parte Made in Italy di qualità, qui è veramente ampia. 

Insomma, una vera e propria scorpacciata di design ed estetica a impatto zero, consigliati dalla squadra di arredatrici e arredatori competenti sempre a disposizione del visitatore.

2° piano: abbigliamento

Green Pea offre anche abiti, calzature e accessori, adatti a ogni stile e occasione, per tutta la famiglia. La particolarità? Sono tutti realizzati con materiale di scarto (pneumatici, reti da pesca, botti di vino, bottiglie di plastica…) e tessuti derivati da coltivazioni e allevamenti a filiere controllate, biologiche e naturali. 

Il meglio del fashion sostenibile lo si riconosce dal pea dot, un piccolo pisello verde simbolo di “prodotto di Rispetto”. Lo troverete ricamato, cucito o pressato sugli abiti di Green Pea come segno di garanzia 100% ecologica. 

3° piano: bellezza 

Un piano interamente dedicato alla bellezza con le tante boutique di cosmesi Green, il laboratorio di Sartoria Cosmetica e la più grande libreria di Torino dedicata alla sostenibilità. 

Piccole e grandi realtà virtuose che fanno da cornice ai concept stores dell’alta moda firmati Zegna, Brunello Cucinelli, Herno e SEASE, capaci di trasportare il visitatore in mondi dove natura e futuro si incontrano. 

Ad accompagnare la bellezza e l’eleganza nello stile, il terzo piano propone anche tante delizie per il palato con il Bistrot 100 Vini & Affini e il ristorante stellato Casa Vicina.

4° piano: otium

Relax e benessere con vista su Torino. Questo, più che un piano è un vero e proprio club esclusivo, dove potersi riappropriare del proprio tempo, dove coltivare idee e rilassarsi in tranquillità tra piaceri del gusto offerti nel Lounge Bar e benessere per il corpo goduti nella piscina panoramica. 

Un piccolo angolo di paradiso, impreziosito dall'esclusiva Spa Alkemy, riservata, durante la giornata, ai soli soci di Otium Pea Club e i possessori di Daily Pass, ma che, nelle ore serali, apre le proprie porte a tutti con ingresso libero.

Da Green Pea anche i prezzi sono sostenibili

Insomma, Green Pea è la dimostrazione che miglioramenti sensibili della qualità dell’ambiente e della nostra vita non sono traguardi irraggiungibili o faticosi. Tutto comincia dalla consapevolezza e dal rispetto da tradurre in piccoli e grandi acquisti di tutti i giorni nei più diversi ambiti.

E se la vostra preoccupazione è anche di natura economica, sappiate che Green Pea si dimostra sostenibile anche a livello di portafoglio, con la campagna saldi greendal 5 gennaio, che prevede sconti fino al 50% su abbigliamento, cosmetici e arredamento.

Insomma, quando la strada per un idillio sostenibile vi sembra tutta in salita, andate da Green Pea e il mondo apparirà sotto tutta un’altra luce!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo Green Retail Park al mondo è di casa a Torino

TorinoToday è in caricamento