rotate-mobile
publisher partner

Eventi a novembre: Torino sfoggia un calendario ricco di appuntamenti interessanti

Il centro città sarà in fermento: ecco un consiglio per scegliere il mezzo di trasporto più adatto e non avere problemi di spostamento

Torino è una città vivace e frizzante, in continuo fermento, che da sempre ospita eventi di svariato genere. Mostre, concerti, iniziative sportive e culturali, infatti, si susseguono durante tutto il corso dell’anno, intrattenendo turisti e residenti.
Questo novembre, in particolare, non smentisce tale tendenza, presentando un calendario ricco di appuntamenti interessanti.

Un novembre ricco di eventi

Dal 3 al 6 novembre si terrà, infatti, il C2C Festival, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama musicale alternativo; l’evento, di respiro internazionale, polarizza l’attenzione degli appassionati da ben 20 anni e si svolgerà a Lingotto e OGR.
Dal 4 al 6 novembre, avrà luogo anche Artissima, la prima fiera d'arte contemporanea in Italia, ospitata presso il padiglione OVAL di Lingotto Fiere.
Fino al 6 novembre, la città sarà deliziata da CioccolaTÒ, kermesse dedicata al cioccolato (sia a livello italiano che internazionale), presentata nella splendida cornice di Piazza San Carlo, in pieno centro città.
Non mancano, poi, gli eventi sportivi: dal 13 al 20 novembre infatti, presso il Pala Alpitour, si svolgeranno le Nitto ATP Finals, gran finale di tennis maschile, dove gli otto migliori singolaristi e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno per ottenere l'ultimo titolo della stagione.
Insomma, non ci si può, davvero, annoiare.

Spostarsi in città: problemi e soluzioni

L'unico aspetto ‘poco divertente’, in queste occasioni, è trovare un modo agevole di muoversi in città; in un centro urbano come quello di come Torino, infatti, è normale che ci sia traffico in condizioni normali, figurarsi, quindi, quando è teatro di numerosi eventi.
L’alternativa dei mezzi di trasporto pubblici non è sempre l’ideale; anch’essi, infatti, risultano più pieni del solito e non sono attivi durante le ore notturne. Ciò può creare disagi a chi rientra da una manifestazione serale, come il C2C Festival.
In questi casi, anche reperire un taxi disponibile può diventare un’impresa.

In queste occasioni, si può optare per lo sharing elettrico: una soluzione pratica e, allo stesso tempo, sostenibile.
A Torino, la realtà più affermata, in tale settore, è Cityscoot, che offre un servizio di scooter sharing 100% elettrico, a flusso libero e disponibile 24h su 24h.
torino-cityscoot-coppia-sorridente-caschi-2

Pochi step per muoversi in libertà

Iniziare a usufruire dei vantaggi di Cityscoot è veramente semplice e veloce.

Una volta scaricata l’App ed effettuata l’iscrizione gratuita, si è pronti a iniziare.
Per prima cosa, si localizza il mezzo più vicino alla propria posizione, quindi, con 1 solo click, si prenota il proprio scooter elettrico.
Si hanno 10 minuti per raggiungerlo, dopodiché lo si sblocca con uno swipe direttamente dall'App o con il codice a 4 cifre ricevuto tramite la stessa. Il primo casco e le cuffiette igieniche sono a disposizione nel sottosella, il secondo è collocato nel bauletto.
Ora si può viaggiare liberamente. Durante questo periodo, è possibile fare una pausa o uscire dall’area di Cityscoot: l’importante è ritornarvi per completare il noleggio.
Terminato l’utilizzo, si parcheggia il mezzo in uno spazio pubblico autorizzato - situato all’interno della zona di Cityscoot -.
Il noleggio può essere terminato sia dall’App che, direttamente, dallo scooter.

Il servizio è specificatamente studiato per soddisfare le esigenze di chi si muove nel traffico urbano: robusti, sicuri e affidabili, tutti i mezzi (prodotti in Europa) sono assicurati All-risk con Allianz Italia.
Ad oggi, questo scooter sharing è disponibile a Milano, Torino, Parigi, Nizza e Bordeaux.

Una promozione per scoprire lo scooter sharing

Questa è l’occasione perfetta per scoprire Cityscoot, grazie alla promozione attiva. Scaricando l'app ed inserendo il codice FREE al momento dell'iscrizione, sarà infatti possibile ottenere 30 minuti di noleggio gratuito (utilizzabili anche in più corse) per provare gratuitamente il servizio.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina Facebook di Cityscoot.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento