rotate-mobile
Eurovision San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Al Parco del Valentino il villaggio dell'Eurovision Song Contest con maxischermi per vedere la gara

L'evento si terrà dal 7 al 14 maggio

La grande festa dell'Eurovision Song Contest si terrà al Parco del Valentino. È lì infatti che la Città di Torino, in accordo con European Broadcasting Union e Rai, ha individuato l'area ideale per il posizionamento di Eurovillage che è stato formalizzato questo pomeriggio, giovedì 24 marzo, con l'approvazione di un'apposita delibera. 

Il grande polmone verde di Torino si aggiunge dunque al Parco Olimpico che sarà il centro della manifestazione. La 66esima edizione della festa musicale si svolgerà infatti al Pala Olimpico, dove si realizzerà lo show, e nell'area avanti dove vi sarà la Delegation Bubble e il Press Center. A questi posti si aggiunge quindi l'Eurovision Village che sarà un luogo di intrattenimento ad accesso gratuito per cittadini, turisti e ospiti dell’evento internazionale. 

All’interno dello spazio sarà predisposta un'area spettacolo (attrezzata con palco e videowall) dove si alterneranno artisti del territorio e in gara. Inoltre due maxischermi permetteranno di assistere alla diretta delle semifinali di martedì 10 e giovedì 12 maggio e alla finalissima di sabato 14 maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco del Valentino il villaggio dell'Eurovision Song Contest con maxischermi per vedere la gara

TorinoToday è in caricamento