rotate-mobile
EUROVISION SONG CONTEST

100 giorni all'Eurovision, da Sanremo alla Mole Antonelliana: inizia il conto alla rovescia

Presente nella platea del teatro Ariston il sindaco Stefano Lo Russo

Oggi, mercoledì 2 febbraio, nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo è stata presentata la prossima edizione dell'Eurovision Song Contest che si terrà a Torino da martedì 10 maggio a sabato 14 maggio. Laura Pausini, dopo aver presentato il suo nuovo singolo Scatola, che accompagna il nuovo film Amazon Original 'Laura Pausini - Piacere di conoscerti', ha lanciato la manifestazione canora internazionale che si terrà questa primavera al Pala Alpitour, tornando in Italia dopo il trionfo dei Maneskin a Sanremo lo scorso anno.

MOLE ROSSA_MENO100_LOGO EUROVISION (2)

Insieme alla Pausini c'erano anche gli altri due conduttori della kermesse Alessandro Cattelan e Mika. Insieme hanno cantato "I have a dream" degli Abba, la band simbolo dell'Eurovision.

In platea, in questa serata che ha segnato l'inizio del countdown verso l'attesissimo appuntamento, c'era il sindaco Stefano Lo Russo. Sanremo si è collegata con Torino dove sulla Mole Antonelliana, illuminata di rosso, è apparsa la scritta -100. Chi vincerà questa edizione del Festival di Sanremo avrà diritto di partecipare all'Eurovision Song Contest che avrà un'audience di 200 milioni di spettotori e sarà trasmesso in 41 Paesi. Le tre serate evento, le semifinali e la finale, 10-12 e 14 maggio, andranno in onda su Raiuno. 

“Torino è pronta ad accogliere tutto il pubblico dell’Eurovision Song Contest", dichiara il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo. "Siamo felici di far vedere a tutto il mondo la nostra meravigliosa città. Essere al Festival di Sanremo è poi una grande emozione, dopo la Liguria sarà Torino e il Piemonte il palcoscenico della musica internazionale. E da oggi conosciamo anche i tre conduttori: artisti straordinari e amati dal pubblico. L’Eurovision Song Contest è una grande vetrina per la città, ma riporta al centro anche il messaggio di un’Europa unita, coesa e inclusiva. Mancano esattamente cento giorni alla partenza, stasera dalla cupola della Mole antonelliana parte il conto alla rovescia del più grande evento musicale europeo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 giorni all'Eurovision, da Sanremo alla Mole Antonelliana: inizia il conto alla rovescia

TorinoToday è in caricamento