rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
EUROVISION SONG CONTEST

Eurovision, i luoghi della festa e del relax: svelati i 10 locali dell'Euroclub-diffuso

Dove accadranno gli eventi più importanti durante la settimana della kermesse

La città di Torino, in qualità di città ospitante dell'Eurovision Song Contest, ha ufficializzato le 10 sedi che saranno gli spazi ufficiali degli Euroclub dell'Eurovision 2022. La scelta è avvenuta dopo un avviso finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse dei locali cittadini.

Solitamente l’EuroClub è quel luogo, pensato per accogliere chi lavora all’evento, così come i fan, la stampa e le delegazioni, nei  tempi morti della manifestazione o a fine serata.

I locali sono anche utilizzati dalle delegazioni per organizzare eventi speciali e concerti relativi ai loro artisti e alle loro canzoni. A Torino gli Euroclub saranno diffusi, saranno 10 e tutte le persone che saranno a Torino dal 30 aprile al 14 maggio avranno libero accesso.

Ognuno di questi locali offrirà sconti, di almeno il 10% rispetto alle tariffe abituali, ai possessori di accredito.

Eurovision 2022, le 10 sedi dell’EuroClub diffuso

Qui di seguito trovate gli unici EuroClub ufficiali a Torino, i luoghi dove accadranno gli eventi più importanti durante la settimana dell’Eurovision 2022.

1) Discoteche

  • Il Pick-Up, dal 1971, è una discoteca storica di Torino ed è una location ambita per le serate in discoteca grazie al suo eclettico mix di stili e generi. Questo locale notturno è aperto fino a tardi e la sua pista da ballo ha ospitato un’ampia selezione di eventi, feste e dj set nel corso degli anni.
  • Il Supermarket Club, situato alle spalle di Parco Dora, tra corso Grosseto e corso Potenza, è pensato appositamente per la musica dal vivo, ma ospita anche serate speciali, spettacoli artistici ed eventi multimediali, dal teatro alla letteratura alla musica.

2) Caffetterie

  • L’Otium Pea Club, situato all’ultimo piano di Green Pea, considerato il primo Green Retail Park al mondo,  ospita un lounge bar aperto dalla mattina fino a tarda notte, ed è uno spazio per eventi unico in città, con un focus particolare sul benessere e il relax.
  • Bauhaus è uno spazio multifunzionale situato nel cortile della Galleria Paratissima, sotto la Mole Antonelliana e dietro il Teatro Regio. Bar, bistrot e zona di socializzazione, ospita manifestazioni culturali ed è tradizionalmente dedicato alle arti.
  •  One Apple, situato vicino a Via Lagrange, nel centro della città, offre cibo semplice e naturale in un’architettura fresca e colorata nel cuore del centro di Torino. Il suo nome nasce dal motto ‘Una mela al giorno toglie il medico di torno‘.

3) Hub

  • La Centrale, situata nella sede di Lavazza, a Nuvola,  è un’ex centrale elettrica costruita nel 1897 dall’ingegnere torinese Ermenegildo Perini nel quartiere Aurora, a pochi minuti dal centro storico di Torino. La sede ospita spazi per eventi, ospitando regolarmente eventi culturali e di intrattenimento in un luogo iconico.
  • Snodo è un popolare hub di Torino in cui la gente del posto si riversa per dj set, un elegante cocktail lounge, socializzazione e alta cucina.

4) Ristoranti

  • A Eataly Lingotto, i visitatori hanno la possibilità di visitare i mercati alimentari, assaggiare i sapori locali presso le bancarelle di prelibatezze e sfogliare una selezione di opzioni per la ristorazione con uno spazio all’aperto per eventi speciali.
  • L’Osteria Lanterna un locale accogliente a conduzione familiare, aperto a pranzo e a cena, propone cucina tipica regionale. Si trova in Zona Madonna di Campagna, in Corso Lombardia 200/C.

5) Negozi

  • Mercato Centrale Torino si trova a Porta Palazzo, il più grande mercato all’aperto d’Europa e offre 4.500 metri quadrati su tre piani e 28 botteghe artigiane, un ristorante, una scuola di cucina, una birreria, una caffetteria e uno spazio dedicato agli eventi.

Eurovision Village al Valentino: il calendario

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision, i luoghi della festa e del relax: svelati i 10 locali dell'Euroclub-diffuso

TorinoToday è in caricamento