rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
EUROVISION SONG CONTEST

L'Eurovision a Torino sarà in diretta anche su TikTok: cosa si potrà vedere sul popolare social network

In diretta le prove, le semifinali e la finale e contenuti speciali sui retroscena della competizione canora

TikTok sarà l'Official Entertainment Partner della 66esima edizione di Eurovision Song Contest. Lo ha annunciato oggi, giovedì 14 aprile, l'ente organizzatore, l’European Broadcasting Union.

La community di TikTok ha più di un miliardo di persone in tutto il mondo e vuole portare tutta la magia del grande evento canoro che sarà a Torino dal 10 al 14 maggio agli appassionati di musica di tutto il mondo.

Per la prima volta la community globale di TikTok, che ha oltre un miliardo di persone (tra loro c’è il chivassese Khaby Lame che è il secondo influencer più seguito al mondo su questa piattaforma con 100 milioni di follower) sarà il cuore pulsante dell'evento.

Lo farà con una programmazione dedicata, attraverso le playlist musicali e i contenuti speciali sui retroscena della competizione canora.

Su TikTok sino ad oggi sono già più di 3,8 miliardi le visualizzazioni di video con l'hashtag #Eurovision, mentre lo scorso anno l'hashtag #Eurovision2021 ha superato i 1,4 miliardi di visualizzazioni.

Eurovision 2022, da Torino live su Tik Tok

Grazie a questa partnership i fan potranno vivere l’evento canoro che si svolgerà al Pala Olimpico di Torino seguendo gli artisti ancora più da vicino, dalle prove fino alla Grand Final che proclamerà il Paese vincitore.

Attraverso i video sulla piattaforma si potrà seguire la gara dei propri cantanti e far sentire tutto il proprio supporto. Le semifinali e la serata finale saranno trasmesse live tramite l'account Eurovision in un format unico creato appositamente per TikTok.

“Siamo entusiasti di unire la magia e la musica di Eurovision alla nostra community -  ha commentato Rich Waterworth, general manager EU, TikTok -. TikTok è la casa dell'intrattenimento e della creatività, sono certo che i nostri creator e utenti in tutta Europa, e non solo, accoglieranno e sapranno celebrare nel migliore dei modi l'unione di musica e della cultura.”

Martin Österdahl, executive supervisor dell'Eurovision song contest per Ebu ha dichiarato: "L'anno scorso, la community di TikTok ha davvero abbracciato lo spirito di Eurovision song contest e, quest'anno, non vediamo l'ora di offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di musica dal vivo del mondo, oltre a ispirare un'intera nuova generazione di fan".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Eurovision a Torino sarà in diretta anche su TikTok: cosa si potrà vedere sul popolare social network

TorinoToday è in caricamento