rotate-mobile
Eurovision San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Eurovillage, il programma di oggi, giovedì 12 maggio: tanti concerti e la proiezione della seconda semifinale

Senhit, Est Egò e tante sorprese

Stasera per l'Eurovision, è tempo della seconda semifinale, ma il programma va avanti anche all'Eurovillage dove la giornata di eventi, oggi - giovedì 12 maggio - inizia come di consueto, alle 17.

Si comincia con i torinesi di Est Egò, un progetto musicale nato nel 2015 cje temta di ricreare a livello sonoro le dimensioni oniriche e spaziali:  il mito, la superstizione e la fantascienza si fondono nei racconti di gesta di popoli sconosciuti, titani, alieni, profeti e semi-dei. 

Alle 17.55 ci sono i Sinplus, i fratelli svizzeri Ivan e Gabriel Broggini che dalle prove nella cantina di casa, arrivano all'Eurovision dopo l'MTV Award e vari tour internazionali che li hanno portati a calcare i palchi più iconici e prestigiosi d'Europa, come quello dell'isola di Wight.

E' la volta poi di Senhit (alle 18.10), artista poliedrica, cantante, attrice e performer, ha rappresentato San Marino all’Eurovision nel 2011, nel 2020 e nel 2021 e vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida e Steve Aoki. Con il suo brano, "Adrenalina", ha superato 15 milioni di stream  ed è entrata in classifica in 22 Paesi.

Alle 18.25 c'è poi l'Open Stage: l'Eurovillage si trasforma in un open corner per gli artisti di Eurovisione che non si sono ancora esibiti. Alle 19.15 ancora esibizioni e sorprese sul palco, mentre alle 20.30 si potrà assistere alla proiezione della seconda semifinale della gara. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovillage, il programma di oggi, giovedì 12 maggio: tanti concerti e la proiezione della seconda semifinale

TorinoToday è in caricamento