rotate-mobile
Eurovision San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Eurovillage, il programma di oggi, giovedì 12 maggio: tanti concerti e la proiezione della seconda semifinale

Senhit, Est Egò e tante sorprese

Stasera per l'Eurovision, è tempo della seconda semifinale, ma il programma va avanti anche all'Eurovillage dove la giornata di eventi, oggi - giovedì 12 maggio - inizia come di consueto, alle 17.

Si comincia con i torinesi di Est Egò, un progetto musicale nato nel 2015 cje temta di ricreare a livello sonoro le dimensioni oniriche e spaziali:  il mito, la superstizione e la fantascienza si fondono nei racconti di gesta di popoli sconosciuti, titani, alieni, profeti e semi-dei. 

Alle 17.55 ci sono i Sinplus, i fratelli svizzeri Ivan e Gabriel Broggini che dalle prove nella cantina di casa, arrivano all'Eurovision dopo l'MTV Award e vari tour internazionali che li hanno portati a calcare i palchi più iconici e prestigiosi d'Europa, come quello dell'isola di Wight.

E' la volta poi di Senhit (alle 18.10), artista poliedrica, cantante, attrice e performer, ha rappresentato San Marino all’Eurovision nel 2011, nel 2020 e nel 2021 e vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida e Steve Aoki. Con il suo brano, "Adrenalina", ha superato 15 milioni di stream  ed è entrata in classifica in 22 Paesi.

Alle 18.25 c'è poi l'Open Stage: l'Eurovillage si trasforma in un open corner per gli artisti di Eurovisione che non si sono ancora esibiti. Alle 19.15 ancora esibizioni e sorprese sul palco, mentre alle 20.30 si potrà assistere alla proiezione della seconda semifinale della gara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovillage, il programma di oggi, giovedì 12 maggio: tanti concerti e la proiezione della seconda semifinale

TorinoToday è in caricamento