rotate-mobile
Eurovision

All'Eurovillage la giornata è dedicata agli artisti torinesi, sul palco i Bandakadabra: il programma di oggi 11 maggio

Si comincia alle 17

Inizia un'altra giornata all'Eurovillage. Dopo la prima serata di gara al PalaOlimpico, al parco del Valentino la festa, aperta a tutti, continua e oggi, mercoledì 11 maggio, sarà all'insegna del Torino Calling Day. Una vera e propria 'chiamata alle arti' per la comunità artistica torinese, in cui spiccheranno i Bandakadabra come backing band e una super crew hip hop e i migliori giovani rapper del territorio. E il pubblico dovrà stare sempre con un occhio attento ai fuori programma: non è escluso infatti che a qualche artista in gara in questi giorni al PalaOlimpico, venga in mente di fare una puntatina al Valentino, come è successo ieri quando dietro al palco è spuntato Blanco, una delle star più attese all'Eurovision. 

Si comincia alle 17 con Fellow piano solo e Miriam e Jacopo Pascal, i vincitori di ToVision 2022, il primo contest canoro degli istituti superiori della provincia di Torino, annunciati lo scorso 7 maggio. 
Alle 17.35 si esibiranno le cantautrici di 'Canta fino a dieci': l'occasione per la presenza femminile, nel mondo dello spettacolo, di affermarsi e di occupare il loro spazio. Il programma va avanti, alle 18.10, con Ensi, icona del rap italiano e bandiera di Torino che si esibirà accompagnato in consolle da Dave_Zeta. Alle 19.20 La storica crew Torinese Fighting Soul porterà sul palco una performance di breaking a tema da New York a Torino, mentre alle 20 ci sarà la pillola del musicteller Federico Sacchi. 

La serata entrerà nel vivo alle 20.15 con Bandakadabra, la band nata a Torino che ha saputo compiere negli anni un percorso artistico notevole, esplorando stili musicali diversi. Per l'occasione fungerà da backing band per i numerosi artisti invitati durante la serata, tra cui Johnson Righeira - Stefano Rota, storico componente del duo dei Righeira che spopolò negli anni 80 - e Bianco, il cantautore torinese. Alle 21.15 appuntamento con Eurovision Slot, con Alvan & Ahez dalla Francia, gli attesissimi Subwoolfer dalla Norvegia e gli ucraini della Kalush Orchestra. 

In chiusura il trio pop tropicale dei Paloma - formato da Ale, Domi e Pit e nato a Torino - che strizza un occhio al passato fotografando il presente, e i Motel Connection: formazione che si distingue pre il successo di pubblico e critica e ha suonato al Concertone del Primo Maggio a Roma. Vincitori inoltre di numerosi riconoscimenti tra cui il Disco di Platino per il singolo "Two". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Eurovillage la giornata è dedicata agli artisti torinesi, sul palco i Bandakadabra: il programma di oggi 11 maggio

TorinoToday è in caricamento