rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Eurovision San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Eurovillage, il programma di martedì 10 maggio: un'altra giornata di concerti e la proiezione della prima semifinale

Si comincia alle 17

Sta per cominciare un'altra giornata di appuntamenti nell'ambito di Eurovision. Oggi, martedì 10 maggio, è la volta della prima semifinale: i primi artisti si sfideranno al PalaOlimpico. L'appuntamento è dalle 20.30 con l'anteprima, per poi passare alle esibizioni. La serata sarà condotta a livello internazionale da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika mentre il commento italiano è affidato a Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio.
Stasera si sfideranno 17 cantanti. QUI il programma. La serata, per chi non potrà essere presente di persona, si potrà seguire in diretta su Rai 1, in streaming su Rai Play in Italia e su Rai Radio 2. 

All'Eurovillage

E intanto sarà un'altra giornata di festa anche all'Eurovillage del Valentino, lo spazio allestito per incontri, dibattiti e tanta musica, aperto al pubblico e con ingresso gratuito. Sul palco si comincia, come ogni giorno, alle 17 con l'introduzione per poi proseguire con l'esibizione dell'Accademia dei Folli che presenta 'Stop! Suite per voce e orchestrina'. Una performance tutta d'un fiato, sospesa tra le nuvole e la terra, concepita come un'unica partitura per voce e musica. 

Alle 17.45 c'è la band Lonely Blue, il cui sound si ispira ai grandi gruppi Rock degli anni 70 con potenti riff e ritornelli di forte stampo blues.Successivamente è la volta del concerto della Youth Symphony Orchestra of Ukraine mentre alle 19.15 ci sarà il solito slot di artisti Eurovision: Circus Mircus (Georgia), WRS (Romania), Chanel (Spagna) ed Emma Muscat (Malta). Dalle 20.30, chi sarà presente all'Eurovillage, potrà assistere alla proiezione in diretta della prima semifinale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovillage, il programma di martedì 10 maggio: un'altra giornata di concerti e la proiezione della prima semifinale

TorinoToday è in caricamento