rotate-mobile
Magazine

Nadal, una bella vittoria e una promessa: "Torino, tornerò l'anno prossimo"

Lo spagnolo, già eliminato, batte Ruud: è la sua prima vittoria da papà

Finalmente sorride Rafael Nadal. Oggi, giovedì 17 novembre, il campione spagnolo nell'ultima giornata del Girone Verde ha finalmente colto il suo primo successo in questa edizione della Atp Finals 2022. Per il campione spagnolo, reduce dalle cocenti sconfitte contro Fritz all'esordio e contro Felix-Auger Aliassime, che ne avevano già compromesso le possibilità di qualificazione alla semifinale, è un finale decisamente meno amaro.

Quella odierna è stata una versione del campione spagnolo decisamente più simile a quelle a cui ci ha abituato nei momenti migliori di questa stagione. Le ultime due pallide performance torinesi avevano fatto passare in secondo piano come quest'anno il 36enne maiorchino abbia conquistato il secondo Australian Open e il suo 14esimo Roland Garros.

Oggi pomeriggio non ha giocato a quei livelli sfolgoranti, ma in un'ora e 42 minuti ha avuto la meglio sul norvegese Ruud con il punteggio di  7-5, 7-5. Ha affrontato un avversario ostico, anche se era già qualificato e sicuro del primo posto nel girone e lo ha battuto, conquistando 200 preziosi punti Atp. 

"Non è stata la settimana perfetta, ma ho sempre avuto un ricordo bellissimo dell'Italia e farò di tutto per ritornare qui anche il prossimo anno" ha detto Nadal, nell'intervista finale, rivolgendosi ai tifosi accorsi a vederlo al Pala Alpitour.

Il successo di oggi gli permette di chiudere l'annata con maggior ottimismo. Una vittoria speciale, la prima da quando è diventato papà.

Torino Atp Finals 2022: come vederle in tv 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento