animali-domestici

Visitare Torino con il proprio gatto: dove alloggiare, mangiare e divertirsi

Come organizzare una gita a Torino con il proprio gatto? Ecco alcuni consigli per un tour a prova di pet

Torino è una bellissima città cat friendly; ci sono, infatti, tantissimi posti dove poter trascorrere del tempo in totale relax con il proprio amico a quattro zampe.

Non solo hotel e bed and breakfast, ma anche ristoranti e bistrot dove godersi un goloso aperitivo, e centri benessere dove il pet potrà ricevere piacevoli trattamenti estetici.

Il gatto amerà visitare una città come Torino perché qui le attività e le strutture pet friendly sono davvero tante; l’importante è che Felix sia abituato agli spostamenti, a viaggiare nel trasportino, a stare al guinzaglio, a socializzare e giocare con gli altri animali.

Ecco alcuni consigli e dritte per organizzare una gita davvero indimenticabile!

Dove dormire a Torino con il proprio gatto

A Torino, non distante dal centro città, c’è l’Hotel Giotto, dove poter risiedere comodamente con il proprio pet; inoltre, da qui è possibile anche raggiungere a piedi il Parco Valentino, ideale per passeggiare in tranquillità con il gatto, anche perché quest'area verde è dotata di una zona dedicata ai pet totalmente attrezzata.

Chi preferisce alloggiare lontano dal caos cittadino, potrà optare per un albergo in provincia. Un esempio è l’Hotel La Pigna, dove accettano tutte le tipologie di animali, sia di piccola sia di grande taglia; inoltre, cosa da non sottovalutare, è la possibilità di vivere la natura circostante in totale libertà perché l’albergo è situato in piena montagna, nel cuore delle Alpi.

Dove mangiare a Torino: caffetterie e bistrot per gatti

Prima di iniziare a conoscere ed esplorare la città di Torino e tutte le sue meraviglie, è bene accontentare anche lo stomaco.

In città c'è il cat café MiaGola Caffè. Questo bellissimo locale propone una cucina vegana e vegetariana e nasce sull’impronta dei Neko Cafè giapponesi. 

In città rappresenta il luogo ideale dove trovare ristoro dalla frenesia della metropoli; inoltre, nel locale dimorano sei gatti che arrivano dai gattili del territorio. In più, all’interno della caffetteria è stato inserito un videowall che mostra tutti gli animali che possono essere adottati tramite numerose associazioni e canili/gattili. 

Chi ne ha bisogno può anche usufruire dello “spazio del veterinario", dove un veterinario specializzato risponde in video a domande e dubbi che le persone hanno sugli amici a quattro zampe.

Spa per gatti a Torino

Dopo un bel pranzo o una sfiziosa colazione, è arrivato il momento di dedicarsi alla beauty routine anche per il pet.

Ecco, quindi, che è giunta l’occasione per concedersi una pausa e un momento di riposo! 

Dove? Presso Armony Pet, una Spa pensata per gli amici a quattro zampe, dove oltre alla classica toelettatura vi sono tantissimi altri servizi come il trattamento alla zeolite, la pulizia dei denti con ultrasuoni, il trattamento all’ossigeno, fino a un accurato check up del pelo e della cute.

Pronto per visitare Torino con il tuo pet? Leggi qualche piccola semplice regola su come assicurarti che la gita avvenga in sicurezza e prepara un kit a prova di gatto.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Perché il gatto segue ovunque il proprio padrone?

  • Cani e paura dei temporali, ecco come aiutarli

  • Visitare Torino con il proprio gatto: dove alloggiare, mangiare e divertirsi

  • Ansia da separazione dei pet: come gestirla e affrontarla al meglio

  • Leishmaniosi canina: contagio, sintomi e cure

  • Come organizzare un percorso agility per il proprio gatto, in casa o in giardino

Torna su
TorinoToday è in caricamento