animali-domestici

Coccole e attenzioni negli asili per cani di Torino

Gli impegni di lavoro ci costringono a stare lontani da casa e gli asili per animali sono il luogo ideale in cui lasciare il nostro migliore amico

Chi vive con un animale domestico sa perfettamente quanto sia difficile conciliare le proprie esigenze e quelle del pet. Tra queste c’è la necessità di lasciare il peloso da solo in casa per diverse ore a causa di impegni di lavoro.

Già mentre ci prepariamo per uscire di casa, il quattro zampe comincia a vivere il momento del distacco con ansia e viene assalito da noia, solitudine e senso di abbandono.

Come fare allora? Il problema si risolve facilmente grazie agli asili per cani. Queste strutture si trovano in luoghi ampi e tranquilli, in cui il pet può giocare e divertirsi in compagnia degli altri animali. Se ne stiamo cercando uno a Torino, ecco alcuni suggerimenti, tante altre strutture ti aspettano in città.

Dogs Dora

A pochi minuti dal centro e a due passi dal parco da cui ha preso il nome, Dogs Dora si prende cura del nostro cane tutto il giorno con passeggiate salutari e attività per socializzare. L’ambiente è completamente sicuro e i professionisti sono a disposizione per inserire al meglio il pet e insegnargli il giusto comportamento.

Gli impegni sono sempre tanti e non sempre possiamo accompagnare o andare a riprendere il nostro migliore amico. Allora come fare? L’asilo mette a disposizione il servizio di taxi dog.

BauLoft

L’asilo a misura di cane, questo è lo slogan di BauLoft. Pensato per il benessere del quattro zampe, ha disposizione diverse sedi e servizi come:

  • Aria condizionata,
  • Pavimento morbido e antiscivolo
  • Cucce ampie e confortevoli
  • Tanti giochi
  • Acqua sempre fresca

Torino Doggie

A Corso Regina Margherita, a pochi passi dal Po, i cani si sentiranno come a casa grazie alle giornate divertenti e piacevoli organizzate da Alessandro ed Evelin, educatori cinofili che hanno una passione sconfinata per i pet. Tutti i cani verranno accuditi e fatti sentire speciali tanto da tornare a casa a fine giornata stanchi ma felici!

Dall’asilo alla Zampa

Passeggiate, passeggiate, passeggiate, se siamo alla ricerca di questo per il nostro pet allora non dobbiamo fare altro che andare Dall’asilo alla Zampa in Via Pio VII, 132. Pelosi di qualunque età, taglia, o temperamento, trascorreranno la giornata tra corse, pasti golosi ma equilibrati, momenti ludici e immancabili occasioni di relax, sempre in compagnia dei loro simili.

Affetto, coccole e professionalità non mancano, i pelosi saranno costantemente seguiti da esperti cinofili e veterinari pronti a garantirgli solo il meglio.

Coccole pet

Il nome la dice lunga sulla caratteristica principale dell’asilo Coccole Pet di via Tunisi. Le coccole sono abbondanti e affettuose, ma non solo: i professionisti si prenderanno cura di loro sotto ogni punto di vista. Dalla pulizia alla passeggiata, ogni attenzione sarà rivolta a loro. Per farli tornare a casa contenti e allegri, come rinunciare a giochi, svaghi e percorsi dedicati?

FreeDogs

Anche in questo caso il nome dice tutto, l’obiettivo dell’asilo FreeDogs è quello di far sentire più liberi possibile i nostri amati quattro zampe. Attività ludiche e riposo si alternano a lunghe passeggiate alla scoperta degli spazi verdi che caratterizzano le zone vicino alla struttura. Dopo tutte queste esperienze, il quattro zampe potrà godere di comfort e benessere.

LuDog

Divertimento ma anche apprendimento: questo asilo a Collegno, a pochi chilometri da Torino, si occupa dei pet quando siamo a lavoro. I responsabili organizzano attività particolari e stimolanti come ad esempio:

  • Ludo gym
  • Dog  dance
  • Giochi di fiuto
  • Esercizi di obbedienza
  • Giochi di attivazione mentale

Se proprio non riusciamo ad accompagnarlo e riportarlo a casa, ci penseranno loro con un efficientissimo servizio di trasporto.

Quelli presentati sono solo alcuni degli asili presenti in città, cerca tutti gli altri!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Strutture veterinarie h24: cosa sono e dove trovarle in città

  • I cani da adottare a Torino: tutti gli animali che cercano casa

  • Cani a Torino: tutti i pet che non vedono l'ora di essere adottati

  • Cibi secchi e umidi, cosa sapere sull’alimentazione dei nostri pet

  • Adozione di gatti a Torino, gattili e falsi miti da sfatare

  • Il benessere dell’animale passa anche attraverso la scelta della spazzola

Torna su
TorinoToday è in caricamento