animali-domestici

Tinto è un dolce dalmata che cerca casa a Torino, scopri gli altri pet da adottare!

Vieni a conoscere il tuo nuovo migliore amico, ecco come puoi adottare un quattro zampe in totale sicurezza

Gli animali sono esseri in grado di regalare tutto il loro affetto in modo incondizionato. Compagnia ideale per gli anziani o per le persone sole, hanno reso meno difficile superare l’isolamento forzato riempiendo le giornate di coccole e divertimento.

Presenti in molte famiglie, sono anche i compagni di gioco perfetti per i bambini che trascorrono il loro tempo con un amico fidato con il quale condividere giochi e divertimento.

Sempre presenti al nostro fianco, è impossibile lasciarli soli durante le vacanze, con il loro entusiasmo e curiosità sono infatti i compagni di viaggio ideali con cui condividere esperienze indimenticabili.

Riempire di gioia la casa con i un quattro zampe è semplice grazie alle associazioni di volontariato presenti sul territorio di Torino. I volontari della Onlus “Amici da adottare” non vedono l’ora di farvi conoscere i loro ospiti e permettervi di condividere la vostra vita in loro compagnia. Pronti a farvi conquistare dai pet che cercano casa?

Alex

Alex-2Alex-10

Giocherellone, esuberante e pronto a scoprire ciò che lo circonda, non vede l’ora di conoscere la sua nuova famiglia ed essere guidato. Nei suoi 4 anni di vita, Alex ha vissuto momenti difficili all’interno di un canile lager in Sicilia dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia. Tenerone e allegro con le femmine, deve invece essere testato con i maschi.

Gabry

Gabry-2Gabry-3

Il passato di Gabry è molto simile a quello di Alex: anche lei arriva da un canile. Nonostante la sua giovane età, solo 3 anni, il primo periodo della sua vita è stato molto difficile. Le difficoltà però non hanno scalfito il carattere di Gabry che non ha perso la gioia di vivere.

Bobo

Bobo-2Bobo-4

Prima di approdare all’associazione, Bobo ha vissuto diversi anni in Sicilia, poi a Caserta, sempre rinchiuso dietro le sbarre di un canile. Bobo è di taglia medio-piccola, ha solo 3 anni e non vede l’ora di condividere il resto della sua vita circondato da una nuova famiglia e dai suoi simili perché è un giocherellone che va d’accordo con tutti.

Kefy

Kefy-2Kefy-2

Anche se del suo passato non si sa molto, Kefy è originario delle perreras (canili municipali spagnoli in cui gli animali abbandonati attendono la morte) ed è nato nel 2018: ciò che lo contraddistingue è il carattere più che vivace. Giocherellone e pieno di energie, non vede l’ora di fare lunghe passeggiate alla scoperta della natura e di tutto ciò che lo circonda. Perfetto in famiglie dinamiche, può vivere in compagnia di suoi simili sia maschi che femmine.

Tinto

Tinto-2Tinto-3

Nato 10 anni fa nelle perreras spagnole, Tinto è un dalmata meraviglioso e pieno di vita, abituato a stare in famiglia. Estremamente pulito, fa i bisogni solo se portato fuori dal box e non tira al guinzaglio quando esce a passeggio. Giocherellone e vivace non perde occasione per divertirsi con qualsiasi cosa.

Amici da Adottare

Nata nel 2009 grazie alla volontà di Giuseppina Penengo, conosciuta come Pinuccia, la onlus Amici da Adottare è situata al km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo.

Spazi verdi e aperti sono messi a disposizione dei quattro zampe che potranno correre, muoversi e giocare liberamente insieme ai loro compagni. Una volta stanchi potranno dormire e riposare all’interno di ampi box dalle pareti rimovibili, perfetti per proteggerli dal freddo invernale o dagli il giusto refrigerio in estate.

I volontari si prendono cura dei loro ospiti assistendoli in ogni loro necessità grazie al supporto di veterinari ed esperti pronti a guarire ogni trauma fisico e psicologico.

Potete contattare Amici da adottare chiamando il numero 3297799495 visitando il sito oppure la pagina Facebook.

Quelli che vi abbiamo presentato sono solo alcuni dei pet presenti nell’associazione Amici da adottare. Con l’aiuto dei social è possibile trovare tanti altri pelosi pronti ad iniziare una nuova vita con i loro nuovi amici umani!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Le razze di cani che soffrono il freddo

  • Le fragilità del cane anziano, ecco come riconoscerle e gestirle al meglio

  • Giochi al parco con Fido: dove divertirsi in inverno a Torino

  • Animali e superstizioni: false credenze e racconti su cani, gatti e non solo

Torna su
TorinoToday è in caricamento