animali-domestici

Cani a Torino: tutti i pet che non vedono l'ora di essere adottati

I pet di Amici da Adottare aspettano una nuova casa, vediamo i cani in cerca di adozione

Sono tanti, anzi troppi i cani abbandonati e in questo periodo la loro situazione si aggrava ancora di più a causa del freddo e delle temperature sempre più basse.

Molti vengono ospitati all’interno dei canili, dove veterinari e personale specializzato si prende cura della loro salute, ma quello che realmente desiderano è il calore di una nuova famiglia.

Un gesto semplice ma prezioso che può cambiargli la vita è l’adozione e a Torino gli enti che si occupano di dare una nuova casa ai pet sono tanti ad esempio Amici da Adottare.

Volete conoscere gli ospiti di questa associazione?

Thor

Thor ha tre anni e ha vissuto quello che nessun pet merita di vivere, l'esperienza nella perrera spagnola. Uno tra tanti, ma che ha avuto la fortuna di incontrare una volontaria che ha deciso di salvarlo da quel triste destino. Dalla stazza grande, in realtà è molto sensibile per le sofferenze che ha subito fin da piccolo. Socievole con gli altri cani, è tranquillo al guinzaglio e ama stare in casa al calduccio, pronto a farsi coccolare da voi.

Zeus

Tutto nero, ma con il musetto e il petto bianco, è impossibile resistere alla sua simpatia. Zeus sa come fare breccia nel cuore di chiunque nonostante la sua età non più giovane. Ha 10 anni, ma ha ancora tanto amore e affetto da donare e merita di trascorrere il resto della sua vita all’interno di un appartamento circondato da una famiglia pronta a prendersi cura di lui.

Ares

Ares è un dogo di 2 anni e mezzo, ma la famiglia che lo aveva accolto ha deciso di abbandonarlo. Anche se inizialmente può sembrare scostante e timoroso, quando prende confidenza e decide di fidarsi dimostra tutto il suo lato dolce e affettuoso. Adatto a persone che conoscono la razza, deve vivere solo in casa senza altri simili, accudito come un membro delle famiglia e non come un cane da guardia. Se vi innamorate di lui, i volontari sono pronti ad aiutarvi nell’inserimento.

Amici da Adottare

Spazi aperti e natura incontaminata, questo è il contesto in cui si trova la onlus Amici da Adottare fondata da Giuseppina Perego conosciuta da tutti come Pinuccia.

L’associazione si trova al km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo è caratterizzata da ampi box pensati per ospitare i cani in inverno quando le temperature sono basse e in estate quando fa caldo, grazie alle pareti rimovibili che li rendono accoglienti.

I volontari insieme ai veterinari si prendono cura dei quattro zampe con l’unico intento di fsrli sare bene e assecondare ogni esigenza.

Contattare l’associazione per chiedere maggiori informazione sui quattro zampe ospitati dalla struttura è semplice, potete raggiungerli tramite Facebook e il sito web o utilizzare il numero di telefono 3297799495.

Ogni cane ospitato dall’associazione ha un solo desiderio, essere accolto da una nuova famiglia e quelli che vi abbiamo presentato sono solo alcuni dei pet presenti nella onlus. Se volete adottare un quattro zampe non dovete fare altro che visitare i social e scoprire la gioia nel condividere la vita con un pet.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Adottare un pet a Torino: gli animali domestici che cercano una nuova casa

  • Cani in cerca di famiglia: ecco dove adottarli a Torino

  • Adottare cani a Torino: i pet pronti ad iniziare una nuova vita

  • Convivere con un cane: quali sono le razze più adatte alla vita in appartamento

  • Le più grandi razze di gatti da appartamento

  • Codi cerca famiglia a Torino: come adottarlo insieme agli altri pet

Torna su
TorinoToday è in caricamento