animali-domestici

Adottare cani a Torino: i pet pronti ad iniziare una nuova vita

L’associazione Amici da Adottare non vede l’ora di farvi conoscere i pet pronti ad essere adottati

Non c’è niente di meglio del calduccio di casa e soprattutto poterlo condividere con un peloso.

Affettuosi, dolci e giocherelloni riscaldano anche le giornate più fredde. Sono molti i cani che con il loro affetto riempiono la vita di gioia, ma non tutti hanno la fortuna di poterlo fare.

Molti sono in cerca di una famiglia e a Torino grazie all’associazione Amici da Adottare, è possibile realizzare il loro desiderio.

Cosa aspettiamo a scoprire tutti i pet dell’associazione?

Rocco

Il passato non è stato gentile con lui: Rocco è stato investito e ha subito due operazioni per curare e salvare la zampa posteriore. Ora cammina molto meglio e nonostante abbia circa 9 anni, non si arrende, desidera ancora trovare un padrone che sappia prendersi cura di lui. Il suo carattere pacato e buono nasconde tanta voglia di riempirci d’affetto e di amore.

Tao

Sette anni di taglia media: Tao sa sempre come comportarsi e dimostrare il suo carattere delicato. Bisognoso di carezze, sa come chiederle senza essere invadente. Ama sgranocchiare i biscottini che aspetta con pazienza allungando la zampa e una volta ottenuti è pronto ad abbracciarci con entusiasmo. La famiglia ideale sarà quella che riuscirà a fargli dimenticare il passato.

Andro

Orecchie appuntite e sguardo attento, Andro è un cagnolino di taglia medio piccola nato nel 2019 che non vuole altro che conoscere il mondo che lo circonda in compagnia del suo padrone. Sta aspettando una famiglia che sappia fargli scoprire il lato dolce della vita

Amici da Adottare

La Onlus Amici da Adottare fondata da Giuseppina Perego, conosciuta da tutti come Pinuccia, si sviluppa su spazi aperti circondati dalla natura incontaminata.

Poco lontano dal capoluogo piemontese, al km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo i pet vengono ospitati all’intero di box pensati per farli sentire a loro agio tutto l’anno. Mentre in estate le pareti possono essere rimosse, in inverno vengono montate per proteggere i pelosi dalle temperature rigide.

I cani all’interno dell’associazione sono costantemente seguiti da volontari che si prendono cura di loro e assistiti da veterinari e personale esperto.

Conoscere i cani all’interno dell’associazione è semplice, basta visitare la pagina Facebook e il sito web o utilizzare il numero di telefono 3297799495.

I pet all’interno dell’associazione sono curati dai volontari ma il loro sogno è quello di trovare una famiglia in cui trascorrere il resto della loro vita circondati dall’affetto. Se volete dargli una seconda possibilità e conoscere gli altri pet potete visitare i social e farvi riempire la vita da un simpatico peloso.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Adottare un pet a Torino: gli animali domestici che cercano una nuova casa

  • Cani in cerca di famiglia: ecco dove adottarli a Torino

  • Adottare cani a Torino: i pet pronti ad iniziare una nuova vita

  • Le più grandi razze di gatti da appartamento

  • Codi cerca famiglia a Torino: come adottarlo insieme agli altri pet

  • Convivere con un animale domestico: quali sono i benefici

Torna su
TorinoToday è in caricamento