animali-domestici

Cani da adottare a Torino, tutti i pet che ci faranno compagnia

Amici da adottare permette l'adozione di un pet dolce e affettuoso

I cani e i pet in generale sono la compagnia ideale a qualsiasi età, riescono a far pesare meno la solitudine agli adulti e sono fonte di ispirazione per i più piccoli.

In autunno e inverno le giornate iniziano ad essere più corte e con più ore di buio, ma quando torniamo da lavoro ad allietarci ci pensa il pet.

Infatti, tante persone sono alla ricerca di questa compagnia e lo stesso può dirsi dei quattro zampe. Per aiutare entrambi ci si può affidare alle associazioni di volontariato a Torino che si occupano di adozioni, tra cui “Amici da adottare”.

La onlus ospita all’interno numerosi pet che aspettano solo di conoscere i loro migliori amici.

Totò

Tenerezza e affetto, è questo ciò che si legge negli occhi di Totò. Il pet che si trova nella struttura ha un unico e grande desiderio in grado di riempirgli il cuore di gioia: avere una nuova famiglia in cui potersi sentire amato e coccolato. Totò, un cane di piccola/media taglia, è pronto a riempire casa di dolcezza e amore.

Toby

A volte la vita è difficile e lo sa bene Toby che nei suoi sette anni ha dovuto affrontare momenti complicati che hanno messo a dura prova il suo carattere. Nonostante questo, non si è mai scoraggiato, basta guardarlo negli occhi per capire la speranza che ripone negli altri nell’attesa di avere il suo lieto fine.

Nera 

E' ancora in cerca di famiglia la piccola Nera. Il mix border collie di soli tre anni a discapito del nome, ha un carattere solare e allegro. Rotolarsi nei prati e la vita all'aria aperta sono le sue attività preferite, per non parlare dei giochi. La sua vitalità e la passione per le palline la rendono un cane giocherellone che riempirà ogni casa di divertimento e allegria.  

Roger

Una volta conosciuto non riuscirete più a dimenticarvi di Roger e soprattutto della dolcezza che gli si legge negli occhi. Il pet dal manto color cioccolato fondente è un concentrato di affetto. La cosa che ama di più? Dispensare baci a chi lo circonda. Buonissimo e tranquillissimo, Roger è nato nel 2013 e aspetta solo una famiglia in cui trascorrere giornate spensierate!

Pimpi

Timido e riservato, Pimpi, non conosce altro che l'esperienza dentro una gabbia. A soli tre anni ha tutta la vita davanti per ricoprire di amore e affetto le persone che sanno cogliere la luce nel suo sguardo. Infatti, bastano poche carezze e attenzioni e Pimpi sarà pronto ad aprirsi ad una nuova famiglia e a condividere la quotidianità fatta di giochi e divertimento. Di taglia medio grande, ha bisogno solo di una cuccia calda e di tanto affetto. 

Baik

Sono passati sei anni da quando Baik e i suoi fratelli sono arrivati all'associazione. Poco alla volta ha visto andare via tutti i membri della sua famiglia e rimanere solo in compagnia della sua timidezza. Profondamente buono con tutti, aspetta l'occasione della vita: farsi una nuova famiglia che amerà incondizionatamente. 

Amici da Adottare

Giuseppina Panengo fondatrice della onlus Amici da adottare è conosciuta da tutti come Pinuccia ed è il punto di riferimento dell’associazione che si trova al km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo.

Qui i cani trascorrono le giornate immersi nella natura, liberi di muoversi e correre in compagnia dei loro simili. I volontari si prendono cura di loro durante tutto l’anno, anche grazie alla presenza di ampi box con pareti rimovibili adatti a qualsiasi stagione.

I veterinari della struttura e gli esperti sono sempre pronti ad intervenire per venire incontro ad ogni loro esigenza.

Facebook e il sito web sono solo alcuni dei modi per contattare Amici da adottare, in alternativa ai social potete utilizzare il numero di telefono 3297799495.

I quattro zampe chiedono solo di iniziare una nuova vita: quelli che vi abbiamo presentato sono soltanto alcuni degli ospiti presenti nella struttura e bisognosi di una famiglia che li coccoli. Per conoscere il vostro migliore amico a quattro zampe non dovete fare altro che visitare i social network e scoprire quanto affetto sono pronti a donare.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Strutture veterinarie h24: cosa sono e dove trovarle in città

  • I cani da adottare a Torino: tutti gli animali che cercano casa

  • Cani a Torino: tutti i pet che non vedono l'ora di essere adottati

  • Cibi secchi e umidi, cosa sapere sull’alimentazione dei nostri pet

  • Il benessere dell’animale passa anche attraverso la scelta della spazzola

Torna su
TorinoToday è in caricamento