animali-domestici

Adottare un pet a Torino: gli animali domestici che cercano una nuova casa

I cani in cerca di adozione sono tanti e con l’associazione Il Bau potete farli felici

Pioggia, vento e freddo rendono spesso le giornate autunnali e invernali malinconiche. Basta rientrare a casa dal lavoro e incontrare gli occhioni dolci del nostro pet e in un attimo la tristezza sparisce.

Tanti cani però, sono sfortunati e non possono provare la gioia di accogliere il  padrone e di essere coccolati. Molti sono in cerca di una famiglia soprattutto ora che le temperature stanno diventando sempre più fredde.

L’associazione Il Bau è pronta a farvi conoscere tanti pet che vogliono dimostrare tutto il loro affetto.

Che ne dite di scoprire i loro nomi e le loro storie?

Eva

La bellissima femmina di razza pastore tedesco è stata trovata mentre girovagava disorientata. Non si sa molto del passato di Eva, solo che ha circa 8 anni e quando è stata soccorsa era spaventata e disperata. Nonostante questo, il suo carattere non è cambiato, riesce ad essere socievole, affettuosa e buona sia con le persone che con i suoi simili, tranne con i gatti. Ama carezze e soprattutto il contatto perchè ancora non ha superato i traumi del passato, quindi ha bisogno di una famiglia che sappia amarla.

Ragù

Sopravvissuto alla mattanza di Sciacca del 2017, Ragù ha avuto la fortuna di incontrare una famiglia che lo ha accolto in casa. Dopo un breve periodo il cagnolone di soli 3 anni, ha subito un altro abbandono. Abituato a stare in casa, riesce a gestire i suoi bisogni, ma soprattutto non riesce a fare a meno del contatto con le persone e in particolare dei bambini. Pieno di energie ed esuberante non vede l’ora di giocare con loro, e trascorrere il resto della vita circondato dall’affetto.

Yula

Dolce e timida, Yula è un incrocio molosso nata nel 2019, sterilizzata è pronta a farsi conquistare da voi e a ricambiarvi con tutto il suo affetto. Vuole dimenticare a tutti i costi il suo passato di abbandoni e sofferenza con una nuova famiglia che sappia accoglierla.

Il Bau

Nata nel 2004 l'associazione Bastardini è nata per accogliere all’intero della struttura circa 100 cani. Solo grazie alle donazioni e al supporto degli amici i volontari sono riusciti a creare il Bau, un rifugio in cui i cani possono vivere in un contesto sicuro e protetto.

I fondatori dell’associazione hanno come unico obiettivo, prendersi cura dei pet abbandonati o in difficoltà e dargli una nuova possibilità attraverso l’adozione, mettendo in primo piano le loro esigenze.

Per contattare e conoscere i cani presenti all'interno della struttura potete chiamare il numero 339 813 9335, visitare la pagina Facebook dell’associazione.

Se non vedete l’ora di conoscere altri pet oltre a quelli che vi abbiamo presentato, potete contattare la struttura attraverso i social e scoprire quanto amore possano regalarvi i pelosi presenti nella struttura.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Adottare un pet a Torino: gli animali domestici che cercano una nuova casa

  • Cani in cerca di famiglia: ecco dove adottarli a Torino

  • Adottare cani a Torino: i pet pronti ad iniziare una nuova vita

  • Le più grandi razze di gatti da appartamento

  • Codi cerca famiglia a Torino: come adottarlo insieme agli altri pet

  • Convivere con un animale domestico: quali sono i benefici

Torna su
TorinoToday è in caricamento