animali-domestici

Adottare i cani a Torino: ecco quali sono i pet in cerca di casa

Grazie all’associazione Amici da Adottare potete coccolare e amare un pet

Il freddo caratterizza il mese di dicembre, che però viene amato da grandi e piccini che non vedono l’ora di festeggiare il Natale in compagnia delle persone a cui voglio bene.

Parenti e amici sono la compagnia adatta per trascorrere in allegria le feste natalizie, ma anche i pet sono tra i compagni irrinunciabili quando si parla di Natale.

Pronti a festeggiare e a divertirsi in nostra compagnia i cani sanno rendere ogni giornata indimenticabile. Non tutti però hanno la fortuna di trascorrere le festività al caldo circondati dall’affetto del loro padrone.

A Torino ci sono molti pelosi che mai come in questo periodo desiderano avere un compagno di giochi o una coccola dal loro padrone. Se volete realizzare il loro desiderio, l’associazione Amici da Adottare è pronta a farvi conoscere tutti i loro ospiti e festeggiare insieme il Natale.

Spino

Il sorriso di Spino, un bel maschio di 6 anni, è la prima cosa che si nota quando lo si incontra. Ha un carattere allegro e socievole. Il suo più grande desiderio? Vivere all’interno di una casa calda e accogliente, in compagnia di una famiglia affettuosa e pronta ad amarlo. Non vi resta altro che conoscerlo e riempirlo di coccole.

Leona

A febbraio Leona compirà due anni, ma si può fare un regalo di compleanno anticipato aprendole le porte di una casa accogliente e piena di amore. La cagnolona dal manto color miele sogna di continuo una bella cuccia e di sicuro saprà ricambiare le vostre attenzioni e coccole. Che ne dite di venirla a conoscere e iniziare una vita insieme a lei?

Orson

Orson, nato 3 anni fa, ha evitato fortunatamente di essere soppresso in Spagna e ora ha tanto amore da donare. Pronto a lasciarsi il passato alle spalle, non ha perso la speranza di incontrare una famiglia che gli dia tutto l’affetto che ha sempre cercato e lo ripaghi di tanto dolore subito. Vi sta aspettando con i suoi occhioni spensierati.

Amici da Adottare

La fondatrice dell’associazione Amici da Adottare, Giuseppina Perego, conosciuta da tutti come Pinuccia, insieme ai suoi volontari ospita i pet all’interno di una struttura immersa nel verde.

Al km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo, la onlus si prende cura dei cani offrendogli un ambiente sicuro e protetto. I box sono stati pensati per garantirgli una permanenza confortevole, grazie alle pareti rimovibili che in inverno li tengono al riparo dalle temperature basse e dal vento, mentre in estate una volta tolte, assicurano ai pet una temperatura adatta alla stagione.

I volontari hanno a cuore la salute psicofisica dei pelosi, oltre a offrirgli tanto affetto, sono circondati da esperti e veterinari che costantemente tengono sotto controllo la loro salute.

I pelosi presenti all’interno dell’associazione sono tanti, ma per conoscerli tutti e avere informazioni sulla onlus potete visitare la pagina Facebook e il sito web o utilizzare il numero di telefono 3297799495.

All’interno dell’associazione i pet possono correre liberamente nel verde, ma il loro desiderio più grande è poter incontrare una famiglia o un padrone pronto a giocare e trascorrere del tempo in loro compagnia. Lasciarvi conquistare dalla loro simpatia è semplice, visitando le pagine social dell’associazione scoprirete tanti cani pronti a conquistarvi!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Le razze di cani che soffrono il freddo

  • Le razze di gatti che soffrono il freddo

  • Giochi al parco con Fido: dove divertirsi in inverno a Torino

  • Gli animali domestici che aspettano una nuova famiglia a Torino

  • Animali e superstizioni: false credenze e racconti su cani, gatti e non solo

  • Adozione cani a Torino: gli animali domestici in cerca di una famiglia

Torna su
TorinoToday è in caricamento