animali-domestici

Adotta un cane o un gatto: ecco chi cerca casa a Torino!

"Amici da adottare", una Onlus che permette di adottare pet in sicurezza

Circondarsi di animali riempie la casa di gioia e felicità, soprattutto quando si trascorre molto tempo da soli. Se per i bambini è un modo per imparare a condividere, per gli adulti e gli anziani è la compagnia migliore che riempie le giornate di allegria e divertimento, come è avvenuto in questo periodo in cui l’isolamento ha fatto capire l’importanza di avere un pet in casa.

L’estate poi è l’occasione giusta per vivere avventure o rilassarsi in vacanza in compagnia del quattro zampe, che rende ogni viaggio unico e speciale.

Decidere di avere un pet, e di circondarsi del suo affetto, è semplice se ci si rivolge ad un’associazione di volontariato; sul territorio di Torino tra le più attive c’è Amici da adottare.

La onlus e i suoi volontari non vedono l’ora di farvi conoscere il vostro nuovo migliore amico, così da iniziare una vita insieme. Lasciatevi conquistare da uno dei pet che cerca casa!

Pecas

Pecas-2

Pecas è un dolcissimo maschietto di quasi cinque anni, di taglia media contenuta, che non vede l’ora di trovare una casa e abbandonare finalmente il suo box. Ha un carattere tranquillo e all’inizio può sembrare anche timido ma riesce a conquistare tutti con il suo affetto.

Fito

Fito-2

Fito ha otto anni ed è una taglia contenuta, simile al beagle. Da anni si trova all’interno dell’associazione ma il suo unico desiderio è di poter giocare e correre in compagnia di un padrone che sappia vedere quanto affetto e amore è in grado di dare.

Max

Max-2

Carattere meraviglioso nonostante un passato difficile, Max è un Amstaff che adora le coccole. Curioso e dallo sguardo buono, nonostante un dito mancante e le unghie ad aquila, ama fare lunghe passeggiate. Durante le uscite cammina vicino alla gamba e ignora gli altri cani. Compatibile con le femmine, con i cuccioli e con i gatti, è meglio tenerlo in un luogo senza maschi.

Teddy

Teddy-3

Teddy è un cagnolino di 5 anni che da poco ha perso il suo papà ed ora vive da solo nel canile. Di taglia piccola, pesa meno di 10 kg, è simpaticissimo e non vede l’ora di passeggiare in compagnia del suo nuovo padrone. Coccolone e amante dei grattini, anche se un pò diffidente, è pronto a donare tutto il suo affetto a chi vorrà conoscerlo. Disponibile per il preaffido, aspetta solo voi.

Maya

Maya-2

Maya con i suoi 11 mesi è pronta a riempire casa vostra con tanta dolcezza. Riservata ma amorevole, va d’accordo con i suoi simili sia maschi che femmine. Sa come darvi tutto il suo affetto e non vede l’ora di incontrare padroni che siano capaci di vedere tutto il bene che ha da offrire.

Tommy

Tommy-2

Tommy è un cucciolo di 10 mesi che è cresciuto su un terrazzo. Nonostante il suo musino dolce e simpatico, ancora non riesce a trovare una famiglia in grado di apprezzarlo e con cui iniziare una nuova vita insieme. Ha bisogno solo di un padrone in grado di interagire con lui insegnandogli i comandi basilari ma soprattutto di coccolarlo.

Nera

Nera-2

Esuberante e sportiva, Nera è un mix border collie che ama la vita all’aria aperta. Giocherellona e attiva, non riesce a resistere davanti a una pallina con cui giocare e ama correre libera nei prati. Nera non vede l’ora di riempire il suo mondo di colori e divertimento in compagnia del suo nuovo padrone.

Amici da Adottare

Amici da Adottare è un’onlus fondata nel 2009 da Giuseppina Penengo, per gli amici Pinuccia. L’associazione, situata a Piosacco, al km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo, garantisce ai cani un posto sicuro e un box ampio in cui dormire al riparo in inverno (grazie alle pareti protettive che in estate vengono rimosse).

Gli spazi aperti e verdi permettono ai cani di correre a turno liberamente e di essere assistiti da costanti cure sanitarie e psicologiche per superare i traumi del passato. L’obiettivo dei volontari è quello di dare il loro affetto e regalargli tutto l’amore che meritano!

Potete contattare Amici da adottare chiamando il numero 3297799495, visitando il sito oppure visitando la pagina Facebook.

Quelli che avete visto sono solo alcuni dei pet ospitati dall'associazione ma sui profili social di Amici da adottare è possibile trovare tanti altri pelosi in cerca di una nuova famiglia!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Le più grandi razze di gatti da appartamento

  • Convivere con un animale domestico: quali sono i benefici

  • Cane e guinzaglio: come abituarlo e quale modello scegliere

  • Adottare un gatto anziano: perché farlo e quali sono i vantaggi

  • Allenamento a casa con il cane: i 5 esercizi da fare con il proprio pet

  • La masticazione: importanza e benefici per Fido

Torna su
TorinoToday è in caricamento