Cani da adottare a Torino: i pet in cerca di una famiglia

I pet dell’associazione Amici da Adottare non vedono l’ora di conoscervi ed iniziare una nuova vita

La primavera è sempre più vicina ed è il periodo dell’anno in cui la natura si riprende i suoi spazi. Passeggiare in compagnia del cane diventa ancora più piacevole perché si può godere di temperature più tiepide e di giornate sempre più lunghe.

Come sappiamo i pelosi amano stare all’aperto e giocare in compagnia dei loro padroni, ma non tutti hanno la fortuna di condividere il loro tempo con la persona che li ama e si prende cura di loro. Alcuni pet sono ospitati all’interno di strutture che si occupano del loro benessere, ma comunque il loro desiderio è quello di vivere all’interno di una famiglia premurosa e affettuosa.

Per far felici i quattro zampe e realizzare il loro sogno, i volontari di Amici da Adottare sono pronti a farvi conoscere tutti i loro ospiti!

Arthuro

Buffo e giocherellone Arthuro è un cucciolo di setter rifiutato dall’allevatore per una displasia, ma dopo diverse visite si è capito che il suo stato di salute non è complicato come si pensava. Bellissimo e dal carattere dolcissimo va d’accordo con tutti e ha una passione innata per le calamite da frigo. Il cucciolo di setter è pronto a trovare una nuova famiglia e provare la gioia di essere amato.

Toby

Toby è un cagnolone dalla corporatura grande ma in realtà è un gran coccolone. Nato nel 2013 anche se può incutere timore per la sua corporatura, in realtà ha un carattere calmo, pacioso ed è amichevole con tutti. Pronto ad iniziare una nuova vita all’interno di una famiglia, è collaborativo e se vi prenderete cura di lui ve ne innamorerete perché è semplicemente adorabile.

Fany, Gasper e Golfo

Uniti da un passato difficile e duro Fany, Golfo e Gasper sono arrivati nell’associazione dopo un viaggio lungo che li ha portati lontani dalla perrera in cui erano stati condannanti alla soppressione. Fany una femmina di taglia media nata nel 2018, Gasper un maschio di taglia piccola di circa due anni e Golfo un bodeguero di taglia piccola nato nel 2018, non hanno perso la speranza e con la loro dolcezza, sono pronti ad iniziare una nuova avventura al fianco di una famiglia che sappia prendersi cura di loro.

Amici da Adottare

La fondatrice dell’associazione Amici da Adottare, Giuseppina Perego, conosciuta da tutti come Pinuccia, ospita i pelosi all’interno di una struttura immersa nel verde al km 530,59 della superstrada Torino-Pinerolo. Per la fondatrice e i volontari la salute dei pet viene prima di tutto per questo hanno creato un ambiente sicuro e protetto in cui gli esperti quotidianamente si occupano dei bisogni e del benessere dei quattro zampe.

I pelosi, infatti, sono ospitati all’interno di box dotati di pareti rimovibili così da proteggerli dal freddo invernale o garantirgli la giusta temperatura in estate.

I cani ospitati dall’associare non vedono l’ora di conoscervi e se volete informazioni sulla onlus potete visitare la pagina Facebook, il sito web o utilizzare il numero di telefono 3297799495.

Pur riservando attenzioni e cure ai quattro zampe, il più grande desiderio dei volontari è quello di trovargli una nuova famiglia o un padrone che riesca a vedere il bene e l’affetto che possono donare. Per scoprire tutti i pet e adottarli potete visitare le pagine social dell’associazione e farli entrare nella vostra vita!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Sisù, il cane che si intrufolava nel negozio per abbracciare un unicorno

  • Adozione cani a Torino: tutti i pet in cerca di una nuova famiglia

  • Gli orsi della luna liberati dopo 17 anni

  • Il video virale dei gatti che si rilassano in una spa

  • Spotify e la playlist per cani e gatti da soli a casa

  • Cani in cerca di casa a Torino

Torna su
TorinoToday è in caricamento