rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
IN TV

X Factor 2022, Fedez punta alla vittoria con i talenti piemontesi: una sedia per Linda e per gli Omini

La band torinese approda direttamente ai live

Sedie in palio e i concorrenti a contendersele. La prima puntata dei bootcamp di X Factor 2022, come da previsioni, è stata particolarmente appassionante per il pubblico e impegnativa per i giudici che hanno dovuto fare le prime scelte importanti.

48 concorrenti sono stati suddivisi in quattro roaster, scelti dal team musicale di X Factor, uno per ognuno dei giudici. Fedez ha voluto tenere fortemente nella sua squadra entrambi i talenti piemontesi che si erano messi in mostra durante le audizioni: gli Omini e Linda.

X-Factor, la piemontese Linda commuove i giudici con la cover di Coraline: per Damiano è un regalo gigante 

Nella serata di ieri, giovedì 6 ottobre, il rapper milanese ha dovuto scegliere tra Filippo Ricchiardi, Alessandra Benedetti, Deshedus, Marco Zanini, Wiat Ait Bakrim, Lost Kids, Gaia Eleonora Cipollaro, Michele Sechi, Luca Fallini, Gli Omini, Omar Ahmed, Linda Riverditi.

A Linda sono bastate poche note al pianoforte di "Rootless Tree" di Damien Rice per trasmettere nuovamente tutta la sua emozione al pubblico. Fedez ha voluto fortemente che le fosse assegnata una sedia.

Anche gli Omini, (Julian, Zak e Mattia, 18, 19 e 19 anni) lo hanno nuovamente convinto con un’energica interpretazione di “My Generation” dei The Who. Fedez ha voluto tenerli come unico gruppo dei propri 6 artisti (Linda Riverditi, Filippo Ricchiardi, Omini, Gaia Eleonora Cipollaro, Marco Zanini, Wiam Ait Bakrim) promossi alla fase successiva, le Last Call.

Il regolamento ha regalato un ulteriore colpo di scena finale: i tre ragazzi torinesi, proprio essendo l’unica band della squadra, hanno già la sicurezza di essere tra i 12 concorrenti dell’edizione di X Factor 2022 che parteciperanno ai Live.

Da Fedez a Ambra 4 sì per gli Omini torinesi: standing ovation nella prima puntata di X-Factor 2022 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2022, Fedez punta alla vittoria con i talenti piemontesi: una sedia per Linda e per gli Omini

TorinoToday è in caricamento