rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
IN TV

3 artisti piemontesi tra i finalisti di X Factor 2022: 7 puntate per vincere

Linda, Omini e Santi Francesi hanno dimostrato di avere il talento per poter ambire al successo

Ci sono 3 artisti piemontesi tra i dodici finalisti dell'edizione 2022 di X Factor. Ieri, giovedì 21 ottobre, i giudici hanno formato le proprie squadre riascoltando i 6 artisti che avevano promosso dopo i Bootcamp e, dopo averli dimezzati, hanno scelto i 3 che sono entrati ufficialmente nelle rispettive squadre.

Nella squadra di Fedez, i torinesi Omini, 3 ragazzi di 18, 19 e 19 anni, erano già certi del passaggio del turno, in virtù del regolamento che obbliga ad avere almeno una band ai live. Il rapper milanese si è tenuto stretto nella sua squadra anche il talento di Linda Rinverditi, la 19enne di Alba, che ieri ha ottenuto un'altra standing ovation con la sua reinterpretazione di ‘Skinny Love’ nella versione di Birdy. "È la prima volta che ti vedo senza pianoforte, è stato interessante vederti senza paracadute. Hai solo 19 anni ma lascerò che sia la pelle d’oca a parlare per me e ti dico che per me passi direttamente ai Live di X Factor", ha commentato.

Non è riuscito a superare il turno Filippo Ricchiardi, torinese trasferitosi in Canada, che nelle puntate precedenti aveva ricevuto la standing ovation nel pubblico. Ieri si è giocato fino all’ultimo una sedia nella squadra di Fedez che, riconoscendone le qualità, ha motivato così la sua decisione: "La mia scelta da come io possa accelerare i vostri risultati e secondo me io come giudice posso dare tanto a Dadà, Gaia”.

Rkomi, invece, ha confermato i Santi Francesi. Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, i due ragazzi di Ivrea, classe 1997 e 1998, hanno convinto con la loro interpretazione piena di energia e ben riarrangiata di ‘Che fantastica storia è la vita’ di Antonello Venditti.

3 artisti piemontesi, su 12 concorrenti, hanno raggiunto l'ambito traguardo dei Live Show che inizieranno giovedì 27 ottobre. X Factor 16 è entrato nel vivo e l'obiettivo è uno solo: trionfare nella finale di giovedì 8 dicembre. Gli artisti piemontesi dovranno sfoderare tutto il loro talento e la loro energia sul palco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 artisti piemontesi tra i finalisti di X Factor 2022: 7 puntate per vincere

TorinoToday è in caricamento