rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
LA FINALE

X Factor 2021: il torinese Fellow sogna la vittoria con Mika

Giovedì 9 dicembre la finale

Meno di 48 ore di attesa prima del gran finale di X-Factor 2021. Giovedì 9 dicembre su Sky, TV8 e in streaming su NOW, alle ore 21.15, andrà in onda uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'anno.

Al termine della serata, che sarà trasmessa in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, si conoscerà il nome del vincitore di questa edizione del talent che negli anni ha lanciato tante star sulla scena musicale.

Ognuno dei quattro giudici ha un proprio finalista. Per la squadra di Hell Raton in finale c’è l’anconetano Baltimora, Emma ha il vicentino gIANMARIA, Manuel Agnelli si affida agli abruzzesi Bengala Fire, mentre Mika ha in squadra il torinese Fellow.

X-Factor 2021: chi è Fellow, il finalista di Mika

Federico Castello, in arte Fellow, ha 21 anni ed è nato ad Asti. Ha imparato a cantare dall'amato nonno all'età di 8 anni. Vive a Torino, dove fa anche il cameriere. Durante gli anni del liceo ha fondato una band funky-jazz. Ha una voce soul, suona il pianoforte ed è un cantante classico e insieme attuale.

Fanno parte del suo repertorio iniziale molti brani degli anni '60 e '70, merito della passione per la musica che ha ereditato dal nonno. Nel suo percorso all'interno di X-Factor 2021 nella prima puntata ha cantato il suo singolo "Fire", mentre nella seconda si è esibito con una cover di Harry Stiles.

Fellow, grande fan di Mika, ha sempre riscosso molti complimenti da tutti i giudici per la cover di “Nemesis” di Benjamin Clementine, “Anche fragile” di Elisa e “The Scientist” dei Coldplay, ottenendo un consenso crescente anche per la sua sensibilità.

Si è guadagnato l'accesso in finale dopo le convincenti performance in semifinale, nella serata dei duetti, dove ha cantato con Benjamin Clementine “I Won’t Complain” e per la cover "Dog Days are Over” di Florence and the Machine.

X-Factor 2021: la finale

L’ultimo appuntamento di X-Factor sarà tutto da seguire. I Måneskin torneranno sul palco che li ha lanciati al successo globale e come superospiti internazionali ci saranno i Coldplay.

Il giovane Fellow, intanto, inseguirà il suo sogno, quello di vincere X-Factor 2021 coronando il suo percorso nella squadra di Mika. Il cantautore e showman libanese, naturalizzato britannico, nelle dichiarazioni a Sky, dice: “Ho avuto l’impressione, guardando tutti loro, che ci fosse quel salto verso il diventare artisti. Soprattutto nella manche dei duetti. Voglio che Fellow prenda quella energia e la porti sul palco per convincere anche il pubblico che avremo”.

Fellow, per vincere X-Factor 2021, conta anche sul tifo torinese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2021: il torinese Fellow sogna la vittoria con Mika

TorinoToday è in caricamento