Domenica, 26 Settembre 2021
social

"Voglio essere un mago": anche un 16enne torinese nel nuovo reality di Rai 2

Dal 21 settembre per cinque prime serate

Si chiama Giorgio Andolfatto, ha 16 anni ed è di Torino. La sua arma segreta per affrontare la vita è la risata. Proprio grazie a questa ha sconfitto i compagni di scuola che alle medie non lo lasciavano in pace. Giorgio ha deciso che vuole regalare a tutti un sorriso e ha deciso di farlo anche tramite la magia con cui riesce a mostrare il proprio carattere alle persone, riuscendo a stupirle.

Giorgio_Andolfatto_Voglio_Essere_Un_Mago-2

Il giovane torinese sarà tra i protagonisti di "Voglio essere un mago", il nuovo 'reality-talent' che sarà in onda dal 21 settembre per cinque prime serate. Saranno protagonisti 12 teen-wizard provenienti da tutta Italia.

"Voglio essere un mago", il nuovo reality di Rai 2

Il programma sembra avere tutte le carte in regola per conquistare il pubblico di Rai 2, che già aveva amato "Il collegio". Sulle ali del mito di Harry Potter, i giovanissimi apprendisti maghi che partecipano al programma sono stati divisi in 3 casate: le Volpi Rosse, le Piume D'Oro e gli Abisso Blu.

Il corpo docente è formato da Eleonora Di Cocco (grandi illusioni), già concorrente di Italia's Got Talent 2021, Federico Soldati (mentalismo), già finalista di Italia's Got Talent 2012, Jack Nobile (micromagia), youtuber, Hyde (micromagia),youtuber, Sbard (micromagia), youtuber con il nickname Sbard95.

Il preside è Raul Cremona, mentre il mago Silvan è il narratore del programma. Nel corso delle puntate dovranno studiare e perfezionarsi nelle arti magiche, per superare gli esami ed evitare la bocciatura. Qualcuno diventerà un mago diplomato, ma uno solo vincerà la bacchetta d'oro.

Faranno parte del programma anche i "Babbaloni", giovani influencer 'simil babbani' che sono estranei al mondo della magia ma che sono dei veri e propri maghi dei social. I loro nomi saranno svelati nei prossimi giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Voglio essere un mago": anche un 16enne torinese nel nuovo reality di Rai 2

TorinoToday è in caricamento