rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
LA VISITA / Santena / Via Asti, 38

Dal chicco di caffè a cosa si nasconde dietro un espresso: Caffè Vergnano apre le porte al pubblico

Per un giorno lunedì 4 aprile

Lunedì 4 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, per celebrare i 140 anni, Caffè Vergnano aprirà le porte dell'azienda e della sua produzione presso la sede centrale di Santena. Sarà un'opportunità per far conoscere e scoprire ai propri clienti il rito e la cultura del caffè attraverso un tour che parte dalle sue origini arrivando fino alla tazzina.

Caffè_Vergnano-2

Durante il percorso, che porterà a scoprire cosa si nasconde dietro a un espresso, si parlerà del caffè crudo, delle differenze tra arabica e robusta, dei metodi di lavorazione e della tostatura artigianale origine per origine.

Dopo la visita in produzione, con l’aiuto di un trainer dell’Accademia Vergnano, storica casa di famiglia e centro di formazione di alto livello per baristi, si scopriranno tutti i segreti di un espresso perfetto: come riconoscerlo al bar e come realizzarlo nella propria casa, anche con la moka.

Alla data del 4 aprile, con ancora pochi posti disponibili a testimonianza del successo che sta riscontrando, ne seguirà un’altra fissata per il giorno 11 luglio. 

Le persone interessate potranno iscriversi fino all'esaurimento dei posti, mandando una mail a marketing@caffevergnano.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal chicco di caffè a cosa si nasconde dietro un espresso: Caffè Vergnano apre le porte al pubblico

TorinoToday è in caricamento