rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
social

Pronti alle vacanze? Come organizzare una valigia perfetta

Consigli utili per preparare al meglio il vostro trolley

Croce e delizia di ogni  viaggiatore, una valigia perfetta è la premessa per iniziare la vacanza con il piede giusto. Sì perché è facile ritrovarsi nella nostra meta agognata con tutto ciò che non serve, privi invece dell’indispensabile. Se non stiamo andando in luoghi ai confini del mondo civile, rimedieremo facilmente, ma dovremo occupare tempo e denaro in faccende ben diverse da quelle che probabilmente avevamo immaginato. 

Lo spazio che la nostra valigia ci offre, in combutta con la compagnia aerea (limiti di peso e di misura) o col bagagliaio della macchina, è poco, non possiamo portarci tutto quello che vorremmo. Meglio quindi non fare i bagagli di corsa, all’ultimo momento, iniziando invece i preparativi per tempo. 

In questo modo fare la valigia risulterà piacevole, una buona premessa che ci farà pregustare ciò che ci aspetta in vacanza.  Utile fare una lista, ragionando su dove andiamo, su cosa presumibilmente faremo, sul clima che troveremo.

Ognuno ha la sua lista ma proviamo a segnare le cose che proprio non dobbiamo dimenticare sia all’andata che al ritorno:

  • i  documenti
  • l’eventuale biglietto aereo o altro
  • il cellulare e il suo cavetto
  • il P.C. e il cavetto
  • i medicinali (attenzione non sempre è semplicissimo recuperarli se siamo all’estero)
  • abbigliamento (indumenti abbinati, calcolati in base alle esigenze)

Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. (Anonimo). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti alle vacanze? Come organizzare una valigia perfetta

TorinoToday è in caricamento